Principe William pilota di eliambulanze della East Anglian Air Ambulance

[videoplatform code=”143686596777755a4d5afbdc70″]

Chissà se salverà in extremis qualche bella donzella come accade nelle fiabe: da ieri il principe William è un pilota di eliambulanze della East Anglian Air Ambulance con il compito di prestare soccorso alle persone coinvolte in incidenti nelle zone impervie del Regno Unito. Il rampollo di casa Windsor ha iniziato la sua nuova esperienza di buon mattino malcelando un po’ di emozione per il suo primo giorno di lavoro in eliambulanza: le immagini del video lo mostrano infatti sulla pista dell’eliporto, intento a svolgere con particolare attenzione le operazioni di rifornimento carburante e spostamento dei carrelli.

Il principe William è tornato al lavoro dopo i tre mesi di paternità che si era concesso per la nascita della secondogenita Charlotte. Adesso lo attendono turni piuttosto duri da nove ore e mezza al giorno, festivi inclusi, e uno stipendio da 40.000 sterline lorde annue (circa 55.000 euro) che sarà devoluto in beneficenza. William presterà servizio presso l’aeroporto di Cambridge e sarà pronto a levarsi in volo sulle contee inglesi di Norfolk, Suffolk, Cambridgeshire e Bedfordshire per trasportare in caso di necessità la sua squadra di soccorso, composta da un medico e un assistente, sul luogo dell’incidente e portare eventuali feriti in ospedale. Immaginate la sorpresa di coloro che si vedranno soccorrere dal loro futuro Re

In realtà William aveva già svolto per due anni e mezzo lo stesso compito come capitano della RAF, per cui non è proprio un novellino del volo in elicottero (ha il brevetto dal 2008). Ora però è diventato a tutti gli effetti un dipendente della Bond Air Service che gestisce diverse organizzazioni di elisoccorso, tra cui appunto la East Anglian Air Ambulance.

Per me non si tratta soltanto di un dovere nei confronti del Regno Unito, ma è soprattutto un nuovo e importante passo della mia formazione professionale‘, ha spiegato William a proposito del suo nuovo incarico, ‘Sto per fare un lavoro che aiuta veramente, fondamentale per quello che voglio diventare: un bravo ragazzo e una persona ammirevole‘. Mentre riguardo la neo arrivata Charlotte l’ha definita un regalo del cielo ma, allo stesso tempo, una nuova grande responsabilità: ‘Per fortuna Kate sta facendo un lavoro incredibile come madre, sono molto orgoglioso di lei‘.

Impostazioni privacy