Principe George: ecco come lo chiameranno a scuola

principe George

Inizia la scuola per il principe George d’Inghilterra e si pone il problema: come dovranno chiamarlo i compagni? Improbabile che venga utilizzato il suo titolo nobiliare da parte degli insegnanti e da parte di chi sarà in classe con lui. Kensington Palace ha confermato che il principino sarà chiamato George Cambridge. Del resto, lui è il principe di Cambridge e i suoi genitori sono il duca e la duchessa di Cambridge. La notizia trapelata da Kensington Palace conferma che William e Kate desiderano che il loro figlio venga trattato nel mondo più normale possibile.

In ogni caso, George non avrà bisogno di utilizzare il suo cognome, in quanto ai membri della famiglia reale ci si rivolge come Sua altezza il principe o Sua altezza la principessa, senz’altro dopo. C’è chi si è comportato però diversamente: quando sono entrati nell’esercito, Harry e William hanno voluto essere chiamati Harry Wales e William Wales in quanto loro padre è il principe del Galles.

E il principe di Galles, quando diventerà Re, potrebbe decidere di modificare le consuetudini oppure continuare a essere della Casa di Windsor e i suoi nipoti a usare il cognome Mountbatten – Windsor. Certo, qualche complicazione c’è. Nel momento in cui William erediterà il titolo di Principe del Galles, allora George dovrebbe cambiare il suo cognome da Cambridge in Wales. Ma saranno argomenti che verranno affrontati in futuro, questi.

Un’ultima annotazione sull’inizio della scuola per George: pare che a pochi giorni dall’inizio delle lezioni scolastiche, abbia già fatto sapere ai suoi genitori di essere stanco. Anche in questo, non è molto dissimile dai suoi compagni, pur essendo di sangue blu.

Impostazioni privacy