Prince, il compleanno della popstar: avrebbe compiuto 58 anni

[galleria id=”7525″]

Il genio del pop, Prince avrebbe compiuto 58 anni il 7 giugno 2016. L’autore di ‘Purple Rain’ è morto il 21 aprile scorso, e anche se il mondo è ancora in lutto per la perdita di un’icona musicale, il suo genio continua ad essere celebrato e oggi più che mai, tanto che Il Governatore del Minnesota ha istituito per il 7 giugno il Prince Day.

Nonostante fosse diventato un mito, Prince aveva deciso di vivere nella città in cui era nato, a Minneapolis (Minnesota), dove poi è anche stato trovato morto a causa di una overdose.

Così il Minnesota si colorerà di viola nella giornata di oggi e chissà se anche tutta l’America non accetterà l’invito, un po’ come è accaduto subito dopo la sua morte quando alcuni luoghi più importanti degli Stati Uniti si sono accesi di un viola intenso in ricordo della sua canzone più rappresentativa. I festeggiamenti per il compleanno del genio del pop erano già iniziati sabato scorso, Spike Lee ha organizzato un enorme tributo da Prince a New York il 4 giugno.

L’eredità lasciata da Prince con i suoi album, è immensa ed è impossibile non omaggiarlo ancora e ancora, così il mondo prova a spegnere le candeline per lui.

Impostazioni privacy