Primarie Usa 2016, Hillary Clinton vince a Porto Rico

Per Hillary Clinton la Casa Bianca è sempre più vicina, la candidata trionfa alle primarie del Partito democratico di Porto Rico, avvicinandosi così sempre di più alla nomination presidenziale. Un passo importante per l’ex segretaria di Stato a pochi giorni dall’appuntamento di martedì in cui sono in programma le primarie in sei Stati, tra cui New Jersey e California, dove Bernie Sanders proverà ancora a dire la sua.

Per avere garanzie sulla nomination l’ex first lady deve raggiungere 2.382 delegati. “Abbiamo appena vinto Porto Rico! – ha twittato Hillary Clinton -. Gracias a la Isla del Encanto por esta victoria!”.

In California i sondaggi danno un testa a testa tra i due contendenti democratici, ma i delegati dello Stato sono assegnati su base proporzionale. Quindi anche nel caso di un’eventuale sconfitta, Clinton potrebbe comunque ottenere il numero necessario di delegati per diventare ufficialmente la concorrente alla Casa Bianca.

Parole di Chiara Podano

Chiara Podano è stata collaboratrice di Nanopress dal 2016 al 2019, occupandosi principalmente di spettacoli, televisione, gossip, celebrities.

Da non perdere