Primarie Pd 2017: chi vota chi? I VIP che votano Renzi, Orlando o Emiliano

Primarie-pd-vip-che-votano-orlando-emiliano-e-renzi

Quali VIP votano alle Primarie PD e per quali candidati? Alla vigilia del voto alle Primarie del Partito Democratico che sono in calendario domenica 30 aprile, facciamo una carrellata di persone famose che hanno fatto outing (politico) schierandosi con uno dei tre candidati alla segreteria del PD nelle Primarie 2017. Sono diversi, infatti, gli endorsement dei VIP in merito al voto delle Primarie PD, quindi non ci resta altro che elencare tutte le celebrità e i personaggi famosi del mondo dello spettacolo, della politica e della cultura, che hanno dichiarato la loro intenzione di voto per uno dei candidati al ruolo di segretario del Partito Democratico.

Le Primarie PD entrano nel vivo, ecco i vip schierati che votano Michele Emiliano, Andrea Orlando o Matteo Renzi.

LEGGI ANCHE PRIMARIE PD: CHI PUO’ VOTARE, COME E DOVE FARLO

PERSONAGGI FAMOSI CHE VOTANO MICHELE EMILIANO
A sostenere Michele Emiliano ci sono il cantante pugliese Al Bano Carrisi (notoriamente non di sinistra), lo scrittore Mauro Corona (“Renzi? Il piccolo duce non lo voto più, l’ho già fatto a suo tempo. Alle primarie non mi convince nemmeno Andrea Orlando troppo ‘fighetto’ preferisco Michele Emiliano”) ed Erri De Luca (che però ha detto che non voterà ai seggi), l’attore Riccardo Scamarcio e il giornalista Pino Aprile. Nonché il cantate Fausto Leali che via social sostiene che il governatore della Puglia è uno dei politici perbene a cui si affiderebbe per la rinascita del paese. Voteranno Emiliano anche Antonio Di Pietro, l’attrice Eleonora Sergio e la ballerina Rossella Brescia.

PERSONAGGI FAMOSI CHE VOTANO ANDREA ORLANDO
I VIP ‘seguaci’ di Orlando sono in quantità apprezzabile: dal comico e autore Dario Vergassola all’ex magistrato Gherardo Colombo, da don Tonino Palmese all’olimpionico di scherma Salvatore Sanzo. E ancora i prodiani, poi Enrico Letta, Emanuele Macaluso (ex direttore de L’Unità), il volto Mediaset Maurizio Costanzo, Alberto Melloni, Luciano Violante, l’economista Fabrizio Barca e il giornalista Gad Lerner. Poi il tastierista dei Nomadi Beppe Carletti e la cantante Iva Zanicchi, che si è addirittura detta ‘innamorata di lui’: “Io spero che Orlando esca vincitore dalle primarie. Se succede, io vado e canto per lui gratuitamente”, è la promessa di Iva Zanicchi fatta a Un Giorno da Pecora, programma di Giorgio Lauro e Geppi Cucciari in onda su Rai Radio1: “Io sono pazza di lui, è bello, giovane, parla bene, non si arrabbia mai, è pacato e non promette mari e monti. Io sono per lui, mi auguro ardentemente che possa vincere perché abbiamo bisogno di un uomo così“. E dopo aver assicurato che domenica 30 andrà a votare alle primarie PD, ha aggiunto: “Si pagano due euro? Beh, io ne do anche quattro per Orlando! Se vince, canterò gratis per lui”.

PERSONAGGI FAMOSI CHE VOTANO MATTEO RENZI
Tra chi ha deciso per il voto a Matteo Renzi troviamo il professor Arturo Parisi e Oscar Farinetti, l’imprenditore fondatore di Eataly, vecchio amico dell’ex premier, che incassa pure la preferenza dell’editrice Inge Feltrinelli e del presidente dell’Istituto Gramsci, Beppe Vacca.

Impostazioni privacy