Previsioni traffico di sabato 12 e domenica 13 sulle autostrade italiane

Estate: Viabilità Italia, traffico intenso da nord a sud

Vediamo le previsioni del traffico di sabato 12 e domenica 13 agosto, a pochi giorni dal ponte di Ferragosto ci dedichiamo ad approfondire le ultime notizie riguardanti il traffico sulle strade, dal momento che tanti si riverseranno sulle autostrade della penisola per raggiungere i posti di villeggiatura in occasione delle ferie estive. Vediamo dunque di seguito tutti gli aggiornamenti sulla viabilità per tutti i nostri lettori che si metteranno in viaggio.

PREVISIONI TRAFFICO SULLE AUTOSTRADE
Come già detto in precedenza in questo articolo sulla viabilità autostradale nel periodo estivo, il traffico del weekend di sabato 5 agosto è stato quello peggiore, ‘da bollino nero’, quindi nei fine settimana di agosto successivi la situazione sarà leggermente migliore. Vediamo dunque le previsioni del traffico per oggi e domani.

PREVISIONI TRAFFICO SABATO 12 AGOSTO
Per quanto riguarda le previsioni per il traffico di sabato 12 agosto segnaliamo il bollino rosso previsto da Autostrade per l’Italia nelle ore centrali della giornata, e nel pomeriggio-sera, specie in direzione delle località di mare e turistiche, mentre per i viaggiatori in transito sulle autostrade nelle ore notturne le previsioni sono meno preoccupanti.

PREVISIONI TRAFFICO DOMENICA 13 AGOSTO
La situazione del traffico per domenica 13 agosto: le previsioni parlano di traffico moderato per quanto riguarda la viabilità sulle strade di rientro dalle località turistiche, con possibile bollino è giallo nella fascia pomeridiana e serale.

PREVISIONI TRAFFICO AUTOSTRADE: STOP AI MEZZI PESANTI
Anche nel mese di agosto è in vigore lo stop dei mezzi pesanti, pertanto la circolazione dei tir e rimorchi è limitata per sabato 12 dalle ore 08 alla ore 22 e domenica 13, dalle ore 07 alle ore 22. Anche a Ferragosto non circoleranno i mezzi pesanti, per cui martedì 15 lo stop sarà dalle ore 08 alle ore 22.

esodo calendario estate 2017

Impostazioni privacy