Prestito personale, le soluzioni su misura vanno alla grande

Il mondo dei prestiti online, negli ultimi anni, è cresciuto in maniera esponenziale; sono sempre di più, infatti, le società e le banche che offrono i propri servizi di prestito puntando su comodità, facilità di gestione e risparmio di tempo.

Proprio per la varietà dei servizi offerti, e della scelta che il cliente finale può avere, spesso ciò che fa la differenza, agli occhi di chi ha bisogno di chiedere un prestito personale, sono i costi contenuti e la possibilità di avere un trattamento personalizzato, attraverso consulenti finanziari che sappiano rispondere ai dubbi e a tutti i quesiti che inevitabilmente una necessità di questo genere porta con sé.

Altro servizio sicuramente richiesto è la possibilità di simulare attraverso form facili da compilare la rata mensile da pagare, per evitare sorprese di ogni genere, impostando autonomamente l’importo di cui si ha bisogno e la durata del finanziamento.

Tutto ciò che è possibile modificare, aggiornare, personalizzare online, è certamente un plus per chi intende richiedere un prestito: cambiare l’ammontare della rata allungando o riducendo la durata del prestito, estinguere anticipatamente il finanziamento senza costi aggiuntivi, posticipare i pagamenti nei momenti di difficoltà.

LEGGI ANCHE: Cose da sapere quando fai un finanziamento

Tra le banche online, Widiba è quella che racchiude in sé molte di queste caratteristiche: completamente personalizzabile, coniuga una piattaforma tecnologica evoluta, attraverso cui gestire il proprio prestito personale, con la dimensione relazionale della consulenza finanziaria dei Personal Advisor.   

La richiesta di un prestito personale con Widiba è completamente paperless, con firma digitale e caricamento online dei documenti, possibilità di estinzione anticipata sempre possibile e gestione libera e senza costi delle rate.

Oltre a questo, sono molti i servizi offerti, che spaziano dall’apertura del conto corrente alla gestione dei risparmi, passando per trading, mutui, snellimento di procedure bancarie (ad esempio, la possibilità della firma elettronica, attraverso la quale è possibile inoltrare qualsiasi richiesta firmata alla banca comodamente da casa, e una casella PEC, utile per il contesto bancario ma anche fuori).

Tra i numerosi servizi spicca l’app, che permette di utilizzare il proprio conto da dispositivo mobile. Tramite l’app è possibile visualizzare saldo e lista movimenti, seguire l’andamento dei propri investimenti o trovare il bancomat più vicino alla propria posizione.

L’interfaccia semplice e intuitiva permette anche ai meno esperti l’ingresso nella sezione desiderata, facilitando così la navigazione. È possibile anche integrare l’assistente Google Home consentendo così di “parlare” con Widiba utilizzando solo la propria voce.

Impostazioni privacy