Ponte sullo Stretto di Messina, SEL denuncia: ‘Ritornano i fondi nel Def’

In un allegato del Def del governo Renzi si parla di un rifinanziamento di 1.287.324.000 euro alla Società Stretto di Messina Spa. Lo denunciano i deputati di Sinistra Ecologia Libertà che sulla vicenda hanno presentato un’interrogazione parlamentare. “E’ di una eccezionale gravità – si legge nell’interrogazione – considerato che l’Allegato Infrastrutture rappresenta il documento programmatico del governo per eccellenza in materia infrastrutturale e il sospetto che questa riassegnazione possa essere varata anche successivamente alla discussione della legge di stabilità 2015“.

Questo finanziamento – afferma il capogruppo dei deputati di Sel Arturo Scottoè il segno di una continuità tra gli anni di Berlusconi e la nouvelle vague di Renzi. Questo atto si iscrive dentro una scelta ben chiara che il governo ha fatto negli ultimi mesi di sostenere grandi opere e non la più grande opera di cui ha bisogno il nostro Paese: il riassetto idrogeologico e la messa in sicurezza“.


!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);

Impostazioni privacy