Polpa di pomodoro, pesticidi a volontà: questa è l’unica che puoi comprare

Polpa di pomodoro: quali sono le poche marche da conservare? Scopriamo quali sono i migliori brand di polpa di pomodoro da acquistare. Le altre marche hanno pesticidi a volontà.

Polpa di pomodoro sana
Sugo di pomodoro – Nanopress.it

Il re della cucina mediterranea è il pomodoro: l’ortaggio estivo dal colore rosso è ricco di licopene, un carotenoide che è attivo contro le patologie cardiovascolari e protegge le membrane cellulari.

Il licopene contenuto nel pomodoro è un antiossidante che consente alle cellule di non invecchiare molto precocemente.

I pomodori apportano poche calorie e contengono una grandissima quantità di acqua con tracce di grassi, zuccheri e proteine. Inoltre, questo ottimo ortaggio estivo è un’ottima fonte di Vitamina C, di potassio, di calcio e di zinco.

La polpa di pomodoro è un ottimo condimento che può essere utilizzato per la preparazione di primi, secondi piatti e di contorni.

Pomodoro, l’ortaggio estivo emblema del benessere

Il pomodoro è l’ortaggio estivo emblema del benessere ed è considerato il re della dieta mediterranea. Ricco di antiossidanti, la polpa del pomodoro aiuta a contrastare l’invecchiamento cellulare e consente di mantenere in salute la pelle esposta ai raggi del sole.

polpa pomodoro
polpa pomodoro migliori marchi – Nanopress.it

L’acidità contenuta nel pomodoro è utile alla digestione e la quantità di acqua e di fibre ne fa un alimento depurativo e diuretico. Il pomodoro è un ortaggio adatto anche ai soggetti che accusano problemi di diabete e di iperglicemia. La quantità di zuccheri contenuta nei pomodori è molto ridotta.

Polpa di pomodoro: i migliori brand da acquistare

La polpa di pomodoro è priva di semi e bucce e contiene dei pezzetti di pomodoro. Si tratta di un condimento molto versatile: si va dal condimento per le bruschette e la pizza al condimento per la pasta o per i secondi piatti a base di carne e di pesce.

polpa pomodoro
polpa pomodoro migliori marchi – Nanopress.it

A rivelare le migliori marche di polpa di pomodoro acquistabili è la rivista Il Salvagente, che ha confrontato le polpe di pomodoro più note. Sono state testate in laboratorio 15 differenti marche di polpa di pomodoro e sono risultati migliori i seguenti brand:

  • Polpa di pomodoro biologica – Alce Nero
  • Polpa di pomodoro – Origine Coop
  • Polpa di pomodoro a cubetti – Cuore meditteraneo (Todis).

Tra gli altri migliori marchi di polpa di pomodoro ci sono:

  • Polpa di pomodoro a pezzi – Conad
  • Polpa fine – De Cecco
  • Polpa pronta – De Rica
  • Polpa rustica – Mutti
  • Polpa finissima – Petti.