Polonia: camion con 12 tonnellate di cioccolato si ribalta in autostrada

Polonia camion con 12 tonnellate di cioccolato si ribalta in autostrada

Polonia camion con 12 tonnellate di cioccolato si ribalta in autostrada

In Polonia, nei pressi di Slupca, una cisterna contenente 12 tonnellate di cioccolato si è ribaltata in autostrada A2. Il fiume profumato ha invaso le carreggiate, bloccando completamente il traffico: fortunatamente non si sono registrati né vittime, né feriti. E’ il sogno di tutti i golosi potersi immergere in un mare di cioccolato, ma per le persone alla guida che si sono ritrovate lì in mezzo, è stato più che altro un incubo.

Solidificandosi sull’asfalto il cioccolato può anche diventare pericoloso: ‘E’ persino peggio della neve’, hanno dichiarato le autorità alla stampa. A ritrovarsi con le scarpe intrappolate nelle insolite sabbie mobili polacche è stato un giornalista, che è inciampato nell’enorme distesa di cioccolato.

[youtube code=”https://www.youtube.com/watch?v=e-cwHTBczXg”]

Per poter ripulire l’intero tratto autostradale ci sono volute diverse ore: sono state utilizzate autopompe e ruspe. Una volta risistemato il manto stradale, la circolazione è potuta tornare alla normalità.

Parole di Beatrice Elerdini

Beatrice Elerdini è stata una collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2019, occupandosi di cronaca e attualità. Degli stessi argomenti ha scritto su Pourfemme dal 2018 al 2019.

Da non perdere