Pokémon GO record: 100 milioni di download

Pokemon GO record

La Pokémon GO mania non accenna ad arrestarsi, per la gioia di chi, grazie al videogame sbarcato anche su smartphone, intasca almeno dieci milioni di dollari al giorno grazie ad essa. E oggi Pokémon GO ha raggiunto anche un altro record perché è stata scaricata cento milioni di volte dagli store Apple e Google. Un numero impressionante, cui si collega quello di milioni di persone che in tutto il mondo stanno impazzendo per le creature fantastiche da catturare, collezionare e far combattere nelle palestre.

Tutte cifre impressionanti, se si pensa che l’applicazione di Pokémon GO è arrivata ufficialmente negli store appena tre settimane fa. Record confermati anche dalla Apple, a proposito dei download dal proprio App Store. Quello che però sembra aver colpito in particolare gli analisti, è che nonostante Pokémon GO sia diventato una mania, non sembra aver avuto un forte impatto sugli altri videogiochi presenti negli store. Se il calo di attenzione verso di essi è stato piuttosto evidente nei primi giorni in cui Pokémon GO è stata lanciata, con il passare del tempo il livello di attenzione è tornato a quello di sempre.

D’altra parte, però, Pokémon GO potrebbe essere un’ottima opportunità per gli sviluppatori di videogiochi, anche se Niantic (la casa di produzione di Pokémon GO) ha spiegato che attualmente l’accesso ad applicazioni di terze parti è stato bloccato per cercare di mantenere alta la qualità del servizio e per concentrare le proprie forze affinché Pokémon GO possa essere disponibile per il maggior numero di Paesi possibili.

Impostazioni privacy