Pisa, esplosione al laboratorio chimico dell'Università: due feriti

Un'esplosione in un'aula del dipartimento di chimica ha provocato il ferimento di due studenti, uno è ricoverato in ospedale per ustioni a una mano.

Pisa, esplosione al laboratorio chimico dell’Università: due feriti

Un laboratorio di chimica/Foto Pixabay

Due persone sono rimaste ferite a causa di un’esplosione avvenuta nel laboratorio del dipartimento di chimica dell’università di Pisa. I due studenti dell’Ateneo sono rimasti ustionati, in maniera non grave. Uno è stato ricoverato in ospedale in codice giallo.

I vigili del fuoco sono intervenuti subito dopo la chiamata di soccorso. L’esplosione ha causato il danneggiamento di un paio di aule del dipartimento di chimica dell’università di Pisa.

Docenti, alunni e personale all’interno dell’edificio hanno sgomberato le aule per permettere le procedure di emergenza per la messa in sicurezza del posto.

I tecnici del nucleo Nbcr dei vigili del fuoco sono al lavoro per rimuovere i contenitori in cui sono ancora presenti agenti chimici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere