Pippo Baudo, avete capito quanto si intasca di pensione? Cifre inimmaginabili | “Beati i figli”

Tra i volti più amati della televisione italiana c’è sicuramente Pippo Baudo che, però, è in pensione da diverso tempo. Vediamo quanto prende.

Pippo Baudo, pensione
Pippo Baudo, pensione – Nanopress.it

A svelare la cifra milionaria della pensione di Pippo Baudo è stata Orietta Berti involontariamente.

Pippo Baudo: uno dei volti più amati della televisione italiana

Prima di entrare nel mondo dello spettacolo Pippo Baudo (Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo) aveva conseguito una laurea in Giurisprudenza. Il mondo della televisione, però, era sempre stato il suo pallino e, con testardaggine e determinazione, scelse di percorrere la sua strada sotto le luci della ribalta.

Tra i suoi primi programmi da conduttore spiccarono Miss Italia, Primo Piano e Telecruciverba oltre a molti programmi che hanno fatto la storia della televisione italiana. Indimenticabili le sue conduzioni di Sanremo per cui è stato anche direttore artistico. E’ stato anche il fautore della carriera di molte dive e non della musica italiana tra cui Milva e Lorella Cuccarini.

Per molti, pensare al suo volto, significa fare un salto nel tempo a programmi televisivi che hanno caratterizzato la propria infanzia o giovinezza. Eppure, anche Pippo Baudo ha dovuto fare spesso i conti con se stesso. Un esempio su tutti la sua calvizie che non ha mai tollerato.

Pippo Baudo
Pippo Baudo – nanopress.it

Oggi il conduttore in pensione ha 86 anni ed è stato sposato due volte. Il primo matrimonio è stato con Angela Lippi, dalla cui unione è nata Tiziana (che è attualmente la sua assistente). Da Katia Ricciarelli divorziò nel 2007 ma da lei non ha avuto figli. Il secondo figlio lo ha avuto da Mirella Adinolfi e lo ha riconosciuto soltanto nel 1996, quando l’uomo, che si chiama Alessandro, aveva 34 anni.

Quanto prende di pensione?

Dopo aver lavorato per così tanti anni, è diverso tempo, ormai, che Pippo Baudo è in pensione e può godersi un po’ di meritato riposo. Intanto, però, non si esclude che il conduttore possa prendere parte a qualche spettacolo televisivo, dato che, periodicamente, riappare sul piccolo schermo. 

Molti telespettatori, di oggi e del passato si chiedono quanto possa guadagnare il conduttore. A rispondere a questa domanda ci ha pensato Orietta Berti che, involontariamente, ha rivelato la cifra.

Nel corso di un’intervista, infatti, la cantante ha rivelato di percepire una somma ben superiore a quella di Pippo Baudo che, a sua detta, percepirebbe soltanto 900 euro al mese di pensione, anche se ha 50 anni di contributi versati alle spalle.

Baudo con il figlio Alessandro
Baudo con il figlio Alessandro – nanopress.it

Una cifra che i suoi fan e le persone che lo hanno seguito negli anni, non si sarebbero mai aspettato ma che è nella norma di tanti pensionati italiani che devono provare a farcela anche con pochi soldi. Sicuramente, sia lui che i suoi figli, potranno fare affidamento su un gruzzolo che il conduttore ha accumulato durante i numerosissimi anni sotto i riflettori. E la somma, in questo caso, potrebbe essere veramente ingente.

Impostazioni privacy