Pino Daniele, la moglie Fabiola a Domenica Live: ‘Era un orso grande e imponente, ma buono’

[fotogallery id=”4839″]

Riflettori ancora puntati sull’indimenticabile Pino Daniele: la moglie Fabiola è intervenuta a Domenica Live per raccontare a Barbara D’Urso il rapporto suo e dei suoi tre figli con il grande cantautore partenopeo, rivelando alcuni particolari toccanti che hanno commosso sia il pubblico che la stessa conduttrice (e, crediamo, anche molta gente a casa). Non è mancata una sorpresa finale con l’ingresso in studio della figlia maggiore Sara, che adesso vive a Londra.

Pino era un orso grande, imponente, ma assolutamente buono e morbido con i suoi figli‘, ha raccontato tra le lacrime Fabiola Sciabbarasi, la 46enne ex modella romana (ma di famiglia siciliana) che aveva sposato il musicista nel 1992 dopo averlo conosciuto a casa di Massimo Troisi, all’epoca compagno della sua amica e collega Nathalie Caldonazzo. La donna ha rivelato soprattutto la difficoltà e lo strazio di dover comunicare al figlio Francesco, 9 anni, la terribile notizia della morte del padre: ‘Abbiamo avuto una consultazione con Sara e Sofia (le due figlie più grandi, ndr) per comunicare a lui questa tragedia. Mi sono consultata anche con una psicologa per capire come dirglielo‘. Fino al momento in cui ha rotto gli indugi: ‘Eravamo sul divano gli ho detto ‘Ti ricordi papà, non era stato bene… è volato in cielo‘, e lui mi ha rispostoAllora continuerà a cantare dall’alto ma non ti preoccupare ci sarò io per te‘. E giù lacrimoni…

La vedova di Pino si è commossa anche nel sentire le delicate parole di Sofia e Francesco mentre Sara ha realizzato un video da Londra, dove vive per motivi di studio. E, come abbiamo già anticipato, a un certo punto è apparsa a sorpresa, perché come ha detto trionfalmente la D’Urso ‘Londra è vicina, vicinissima… vero Sara?

Fabiola Sciabbarasi era la seconda moglie di Pino Daniele. Il cantautore era stato precedentemente sposato con Dorina Giangrande, corista negli album Terra Mia e Un Uomo in Blues, da cui aveva avuto due figli, Alessandro e Cristina. Con Fabiola, invece, di figli ne aveva avuti ben tre: Sara, 19 anni, Sofia, 13 e il piccolo Francesco, 9. Ma anche il lungo matrimonio con la Sciabbarasi era terminato nel 2013 e da allora Pino viveva con la sua nuova compagna Amanda Bonini, che è stata con lui fino all’ultimo, pur senza essersi mai separato legalmente con Fabiola.

Impostazioni privacy