Pino Daniele: duetti celebri del bluesman napoletano

[fotogallery id=”4839″]

Negli ultimi trent’anni numerosissimi artisti italiani e stranieri hanno fatto a gara per cantare con Pino Daniele: i duetti che hanno visto protagonista il grande bluesman napoletano sono infatti davvero tanti, e ognuno di essi ha saputo regalare un’emozione particolare. Vediamo allora alcuni video con i più celebri duetti di Pino Daniele.

Pino Daniele & Lucio Dalla
[youtube id=”5TeM4icxl5c”]

Il compianto Lucio Dalla ospite nel 1987 di un concerto di Pino Daniele allo stadio Collana di Napoli: insieme interpretano la struggente Caruso.

Pino Daniele & Eros Ramazzotti
[youtube id=”2WGllj6sD-s”]

La qualità video non è eccezionale ma questo fantastico duetto del ’92 tra Pino Daniele ed Eros Ramazzotti con Nun Me Scuccià merita senz’altro di essere visto!

Pino Daniele & Francesco De Gregori
[youtube id=”vLRFD7Z8e8M”]

Francesco De Gregori e Pino Daniele cantano la mitica Generale del cantautore romano durante un concerto dell’album In Tour, registrato nel 2002 insieme a Fiorella Mannoia e Ron.

Pino Daniele & Giorgia
[youtube id=”VRVUjNlbPX8″]

Due voci uniche nel panorama musicale italiano: Pino Daniele e Giorgia cantano insieme Vento di Passione, brano inciso nel 2007 per l’album ‘Il mio nome è Pino Daniele e vivo qui’.

Pino Daniele & Eric Clapton
[youtube id=”iZlO0R6AbiU”]

Che colpaccio: nel 2011 Pino Daniele si esibisce in duetto a Cava de’ Tirreni con il leggendario chitarrista Eric Clapton. Qui li vediamo in Napule è.

Pino Daniele & Emma
[youtube id=”yRIdAUYL_ig”]

Nel mese di maggio del 2012 Pino Daniele ed Emma Marrone registrano insieme un duetto sulle note delle celeberrime Io Per Lei e Quando. Ecco il video!

Pino Daniele & Mario Biondi
[youtube id=”Ac_GB8oOpEk”]

Pino Daniele e Mario Biondi si esibiscono a Umbria Jazz 2013 sul palco dell’Arena Santa Giuliana duettando sulla celebre canzone Je so’ pazz.

Pino Daniele & Elisa
[youtube id=”vKkGx_MAP9s”]

Dal fantastico concerto dello scorso 1° settembre 2014 all’Arena di Verona, ecco il duetto di Pino Daniele ed Elisa mentre cantano Quando.

Impostazioni privacy