Pino Daniele, Belen dice addio al cantante con una foto hot: è polemica

Prima Luca Bizzarri con Virna Lisi, ora Belen Rodriguez con Pino Daniele. Alcuni internauti scatenati hanno preso di mira la showgirl, rea, a loro dire, di aver ricordato il compianto cantautore napoletano in una foto-dedica che la ritrae in una décolleté sexy abbinato a versi memorabili della nota canzone dell’artista partenopeo, “Quando”. Come nel caso di Luca Bizzarri, che ha definito la scomparsa di Virna Lisi la perdita di una “figa spettacolare”, in quello di Belen ad indignare il popolo della “rete” è la posa ammiccante della showgirl, se si tratta di rispettare un cantante poco prima deceduto.

Così, mentre c’è chi ha preferito concentrarsi sul significato del testo poesia scritto e interpretato da Pino Daniele e dedicato all’amico Massimo Troisi, c’è chi ha invece optato per darle di santa ragione alla showgirl – sul Web s’intende – che ha scelto anche un hashtag per onorare la memoria del cantante scomparso stanotte a causa di un infarto: #mimancheralatuavoce.

Belen ha infatti riportato sul proprio profilo Facebook parte del testo della canzone “Quando”, scritta e interpretata da Pino Daniele nel 1991 per la colonna sonora del film con Troisi “Pensavo fosse amore…invece era un calesse”. Ma, alcuni internauti non hanno apprezzato l’accostamento proposto in “rete” tra foto sexy e cordoglio funebre, aggredendo verbalmente la showgirl:

“Non ho parole”, dice Stefania, “bello quello che hai scritto, ma la foto rovina tutto”. Dello stesso parere è Roberto che rimprovera la Rodriguez con “non perdi mai occasione per metterti in mostra. Vergogna!”, o, ancora, Simona che giudica il fatto “fuori luogo”, perché “una caduta di stile così grande poteva averla solo lei”, replica Susanna. “Ma tu che ne sai della musica?”, si chiede Elena.

Per fortuna, che Belen oltre ad aver fatto arrabbiare i fans di Pino Daniele, disperati per la notizia della morte, ha potuto contare su qualche difesa da social: “Sono peggio di te quelli che sotto la foto di un morto fanno lo spam della dieta”, oppure c’è chi sostiene che “se lei si sentiva così va bene così”, o, ancora, c’è chi si cimenta in un tentativo di interpretazione: “la foto è in bianco/nero per esprimere il lutto”, scrive Ivy.

Impostazioni privacy