Pino Daniele all’Arena di Verona nel 2014 per un concerto evento sulle note di Nero a Metà

Save the date: il 1° settembre 2014 Pino Daniele all’Arena di Verona un unico e imperdibile concerto evento sulle note del suo storico album Nero a Metà, quello della consacrazione, a cui parteciperanno i musicisti della formazione originale del 1980 più un’Orchestra Sinfonica e molti ospiti speciali
Nella suggestiva location dell’Arena andrà in scena uno spettacolo imperdibile in cui saranno protagoniste le canzoni più belle di Pino Daniele, da ‘Quanno chiove’, al brano che dichiara la sua passione di sempre ‘A me me piace ‘o blues’, più altri brani che il tempo ha poi consegnato alla storia della musica italiana. In quest’unica occasione, il richiamo del sound inconfondibile di quell’uomo ‘nero a metà’, porterà sul palco la band originale del 1980: James Senese (sax), Tony Cercola (bongos), Agostino Marangolo (batteria), Gigi De Rienzo (basso), Ernesto Vitolo (piano e tastiere) e Rosario Jermano (percussioni), con l’aggiunta di 50 elementi dell’Orchestra Sinfonica ‘Roma Sinfonietta’ diretta dal Maestro Gianluca Podio.

Ad arricchire ulteriormente il concerto di Pino Daniele all’Arena di Verona ci saranno ospiti speciali: saliranno infatti sul palco colleghi ed amici del cantautore partenopeo che hanno accompagnato, arricchito e stimolato il suo percorso artistico. I nomi sono per il momento top-secret, ma ne vedremo delle belle.

Le prevendite hanno avuto inizio sabato 15 marzo 2014 online su Ticket One, nei punti vendita e nelle altre prevendite abituali. Il concerto-evento ‘Nero a metà‘ del prossimo 1° settembre 2014 è prodotto e organizzato da 55AVE Entertainment e F&P Group in collaborazione con Radio Italia solomusicaitaliana, la radio ufficiale dell’evento.

Pubblicato nel 1980 come terzo album della discografia di Pino Daniele, Nero a Metà venne dedicato al cantante degli Showmen, Mario Musella, scomparso poco prima della pubblicazione del disco, che proprio da Pino era stato orgogliosamente definito ‘nero a metà’ in quanto figlio di madre napoletana e di padre nativo americano. L’album occupa la 17^ posizione della classifica dei 100 dischi italiani più belli di sempre secondo Rolling Stone Italia.

Nero a Metà: tracklist dell’album

 
Lato A

  1. I say i’ sto ccà
  2. Musica musica
  3. Quanno chiove
  4. Puozze passà nu guaio
  5. Voglio di più
  6. Appocundria

 
Lato B

  1. A me me piace ‘o blues
  2. E so cuntento ‘e sta’
  3. Nun me scoccià’
  4. Alleria
  5. A testa in giù
  6. Sotto ‘o sole.

Pino Daniele – A me me piace ‘o blues
[youtube id=”Uq569LIQUTA”]

Impostazioni privacy