Pietro Chiambretti: ‘Mi sono sempre fatto schifo: aiutano simpatia e popolarità’

Piero Chiambretti

Dopo la fine dell’amore con Federica Laviosa (da cui ha avuto una figlia) Piero Chiambretti è single e di recente ha spiegato perché: ‘Fossi una donna non uscirei con me’. Il conduttore confessa di farsi schifo e che aiutano simpatia e popolarità, che hanno comunque degli aspetti ‘collaterali’ non piacevoli. Chiambretti ha anche parlato dell’affetto che lo lega a sua mamma Felicita Chiambretti, che lo ha cresciuto da mamma single e credendo in lui.

Io mi sono sempre fatto schifo, giuro. Già vent’anni fa in un’intervista dicevo che se fossi una donna non uscirei con me’. Parole e musica di Piero Chiambretti, sessantunenne tornato single alla soglia dei sessant’anni dopo la fine dell’amore con Federica Laviosa (avvenuta un paio d’anni fa) da cui ha avuto una figlia, Margherita. Se il rapporto di coppia non è finito felicemente – il conduttore e la compagna sono finiti pure in tribunale a causa dell’assenteismo di lui post separazione – adesso le cose vanno meglio, tanto che se Chiambretti si definisce un ragazzo padre, sottolinea pure come con la madre di sua figlia formano una famiglia anche se non stanno più insieme.

Leggi: Pippo Baudo, 80 anni in anticipo da Piero Chiambretti: ‘Sono stato un cretino di talento, ma un cretino’

Quanto al rapporto con il suo fisico, Chiambretti rivela di aver delle pesanti riserve sul fatto che possa piacere, perché nonostante abbia avuto una discreta fortuna con le donne, non ha grande autostima della sua figura. ‘La simpatia aiuta, la popolarità pure, però ho ancora delle pesanti riserve sul fatto che possa piacere’, dice il conduttore, aggiungendo però che essere famoso ha fortune e… sfortune.

Leggi: Fedez contro Chiambretti, all’ultimo minuto salta l’ospitata per problemi con il cast

In particolare, come tutti i personaggi famosi, Chiambretti non deve far niente per farsi notare, e questo è un pro, ma di contro è che la persona interessata si è già fatta un’idea su di lui, idea che non sempre corrisponde alla verità. E chissà che a consolarlo non ci pensi la mamma, cui è legatissimo: se Felicita Chiambretti confessava tempo fa che ancora deve stirare le camicie a Piero, lui spiega che sua madre è una figura importante e centrale nella sua vita, anche se per quanto riguarda le relazioni viaggia con il suo istinto, anche a costo di commettere errori.

Leggi: Belen, sexy buonanotte al Chiambretti Supermarket

Se per ora Chiambretti è single, chissà che in futuro non spunti una nuova fidanzata: il conduttore crede nel colpo di fulmine, anche se andando avanti con l’età, subentra un po’ di disillusione, e se da ragazzo prendeva il tram tutti i giorni pensando di potersi innamorare, oggi si considera ‘una persona felice, davvero felice. Purtroppo – conclude – ho smesso di prendere il tram’.

Impostazioni privacy