Piero Fassino ha avuto un malore: ricoverato all'ospedale Careggi di Firenze

Il presidente dell'Anci e sindaco di Torino partecipava alle giornate fiorentine per l'Expo 2015

Piero Fassino ha avuto un malore: ricoverato all’ospedale Careggi di Firenze

Piero Fassino è stato ricoverato all’ospedale Careggi di Firenze in seguito a un lieve malore. I medici hanno effettuato alcuni accertamenti e secondo quanto appreso le sue condizioni non sarebbero gravi (secondo quanto riportato dall’Ansa). Il presidente dell’Anci e sindaco di Torino si trovava nel capoluogo toscano per partecipare alle giornate fiorentine dell’Expo.

Piero Fassino, classe 1949, è stato nominato presidente dell’ANCI nel 2013 mentre è sindaco di Torino dal 16 maggio 2011. E’ stato due volte Ministro della Repubblica Italiana, dal 2001 al 2007 è stato segretario nazionale dei Democratici di Sinistra. Sempre nel 2007 è stato nominato Inviato dell’Unione Europea in Birmania da Javier Solana, Alto Rappresentante per la Politica Estera e di Sicurezza Comune dell’Unione europea.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere