Pierluigi Diaco coming out: ‘Ho un compagno da due anni’

Pierluigi Diaco coming out

Pierluigi Diaco ha fatto coming out: ‘Ho un compagno da due anni’ ha ammesso il conduttore televisivo e radiofonico, anche autore del Maurizio Costanzo Show, nell’ultima intervista rilasciata. Diventato famoso da giovanissimo, Pierluigi Diaco non ha espresso mai troppo chiaramente il suo orientamento sessuale anche se ha avuto esperienze con uomini e con donne. Al momento al suo fianco c’è Alessio, come Pierluigi Diaco ha raccontato descrivendo le sue giornate e la sua vita.


Il coming out di Pierluigi Diaco, che ha ammesso di avere un compagno da due anni, è arrivato sulle pagine del Corriere della Sera: intervistato da Candida Morvillo, il conduttore radiofonico di RTL 102.5 e autore del Maurizio Costanzo Show ha dichiarato pubblicamente come si svolge la sua vita quotidiana, presa da mille impegni, ma con il tempo necessario per stare in compagnia del fidanzato Alessio.

‘Mi sveglio alle cinque. Alle sei, sono in radio. Poi, in redazione, da Maurizio Costanzo. Alle sette di sera, già ceno. Alle nove, sono a letto, se no non reggo. Prima, passo due ore con Alessio, il mio compagno’ ha raccontato Pierluigi Diaco, ammettendo di parlarne per la prima volta in assoluto e pubblicamente: ‘Condividiamo la vita da due anni’ ha detto il conduttore.

Una vita normale, da coppia: ‘Nel weekend, anche d’inverno, andiamo al mare in scooter. E tantissimo al cinema’ ha raccontato Pierluigi Diaco parlando del compagno Alessio. Insieme condividono anche la cura di un cane: ‘Abbiamo un bassotto molto simpatico: Ugo’ ha concluso il conduttore.

Leggi: Pierluigi Diaco contro Francesca de Andrè: ‘Sfrutta il cognome’

Ha stupito molti il coming out di Pierluigi Diaco, ma il conduttore e autore tv non crede di aver fatto chissà che cosa: ‘Sono sempre stato attratto da persone che erano un misto di cultura e perversione intellettuale’ ha raccontato riferendosi alla sua vita personale di enfant prodige della comunicazione radiotelevisiva. Nonostante si vociferasse di un suo pronto coming out all’Isola Dei Famosi, dove ha partecipato, Pierluigi Diaco non l’ha mai fatto: ‘Non mi sono mai chiesto se ero etero, bisessuale o che altro. Ho sempre condiviso serenamente le mie storie con amici e familiari’ ha concluso.

Poi è arrivato Alessio, conosciuto due anni fa: ‘Ci siamo telefonati tutti i giorni e un mese dopo, rivedendoci, ci siamo riconosciuti’ ha detto Pierluigi Diaco, che non esclude l’unione civile con il fidanzato. E sulla possibilità di adottare un figlio e diventare padre Pierluigi Diaco è netto: ‘Con una legislazione adeguata, lo adotterei’ ha detto. Per ora si accontenta di fare lo zio al figlio di un amico, portandolo a giocare al parco.

Impostazioni privacy