Piaggio Wi-Bike: la nuova bici elettrica connessa col mondo

Piaggio Wi Bike

L’azienda italiana Piaggio si è presentata come grande protagonista all’EICMA 2015, presentando, oltre agli scooter Liberty e Medley, la nuova bicicletta elettrica connessa con il mondo, la Piaggio Wi-Bike. Il nuovo gioiellino di casa Piaggio è stato creato totalmente in Italia, compreso il motore, ed è collegata al web attraverso un’applicazione dedicata ed è disponibile in quattro diversi modelli: Comfort, Comfort Plus, Active e Active Plus.

Roberto Colaninno, Presidente del Gruppo Piaggio, ha dichiarato: “Per essere competitivi in futuro, dobbiamo fare cose che ancora non esistono”. Questa è l’idea che Piaggio ha voluto trasmettere creando la Wi-Bike, un prodotto innovativo e diverso, tecnologico e connesso. La bicicletta elettrica è, infatti, sempre collegata al web grazie alla tecnologia creata su misura da Piaggio stessa, la PMP (Piaggio Multimedia Platform). Piaggio Wi-Bike ha la possibilità di seguire e contare i nostri movimenti con la più classica delle app dedicate al fitness, fino alla localizzazione satellitare tramite Gps/Gsm che funziona anche da antifurto. Altra novità interessante è il display contactless, inoltre la connessione USB permette la ricarica del vostro smartphone e l’aggiornamento del software.

La nuova Wi-Bike non è solo “connessione” ma tra le sue peculiarità ha la pedalata assistita con 3 modalità di erogazione di potenza (City, Hill e Standard), la funzionalità smart, GPS con antifurto satellitare, connettività Bluetooth e molte altre applicazioni.

Parlando del motore della nuova bici hi tech della Piaggio, la nuova Wi-Bike possiede un motore elettrico da 250-350W di potenza e sviluppa una coppia di 50 Nm. La bici è alimentata da una batteria agli ioni di litio da 400 Wh che si nasconde sotto il sellino. La Piaggio Wi-Bike ha un’autonomia che arriva fino a 120 chilometri e può essere ricaricata entro 3 ore.

Piaggio, oltre alla nuova generazione di scooter, il nuovissimo Medley e la nuova generazione di Liberty, ha presentato un gioiello, una novità utile per la mobilità, completamente italiana e salutare per l’ambiente che ci circonda. Un gioiello made in Italy.

Impostazioni privacy