Peugeot: video teaser di un concept sportivo

[videoplatform code=”142970578378255379437bee44″]

Siamo sinceri: la suspense è ancora quasi totale. La presentazione di questo concept car è stato annunciato qualche istante fa sull’account Twitter di Peugeot con un piccolo filmato nel quale sentiamo anche la voce di Gilles Vidal, responsabile dello stile della Casa francese, che si accontenta di fare il seguente annuncio: “Questo concept car è un veicolo chi sposa i codici stilistici di una grande GT, di una supercar e di prototipi sportivi.”

Il designer si avvicina poi al veicolo ancora velato e poi lo svela… ma ovviamente il video si ferma qui istante preciso. In questo piccolo teaser, ci sono rapporti indizi sul look della belva con il Leone. Grazie qualche piccolo bozzetto, definiamo una sagoma ribassata… un’impressione confermata alla fine quando il designer è affianco a questo esercizio di stile dal nome ancora sconosciuto. L’altezza non dovrebbe oltrepassare 1.2 metri.

Cosa ci prepara Peugeot? A quanto pare si tratterà di una supercar chi riprenderà gli ultimi codici stilistici del marchio visti sui concept Exalt e Quartz, ma in uno stile ancora più scenico. Scommettiamo anche la potenza importante grazie ad una possibile motorizzazione ibrida. Il mistero ancora intero per quanto riguarda la data e luogo dove il vicolo enigmatico verrà presentato. La scadenza del salone di Francoforte sembra ancora molto lontana. Il marchio francese punterà quindi su un evento sportivo in un futuro prossimo?

Potrebbe anche trattarsi più semplicemente della vettura che Peugeot ha immaginato per il videogioco Gran Turismo annunciata nel 2014 ma non ancora svelata. Un’auto che dovrebbe dare del filo da torcere alla proposta che proviene dai connazionali di Alpine. Se si tratta di un progetto del genere, siamo già soddisfatti di vedere che il marchio con il Leone ha costruito un esemplare in scala reale visto il considerato che alcune realizzazioni concorrenti non avevano oltrepassato la fase virtuale.

Impostazioni privacy