Peugeot Hybrid Bike: la gamma di biciclette “eco-friendly”

La serie Peugeot Hybrid Bike ha debuttato per la prima volta in anteprima mondiale al Salone del ciclo di Milano e ora è pronta ad essere esposta nelle concessionarie dedicate. Le biciclette a pedalata assistita della Casa del Leone nascono come alternativa valida per i clienti che vogliono un supporto della propulsione elettrica senza trascurare l’esercizio fisico. Un’unione perfetta quindi che in Peugeot chiamano “hybrid”. Ovviamente in questo caso il termine non è assimilabile a quello che conosciamo in ambito automobilistico, ovvero combinazione di motore termico ed elettrico, bensì si riferisce all’accoppiata pedalata-propulsione elettrica.

La serie di Peugeot Hybrid Bike si suddivide in otto modelli già disponibili nelle concessionarie Peugeot Scooters. La EM 02 è destinata a coloro che amano l’avventura e la sportività, senza però rinunciare al comfort con pedalata assistita: questo modello è dotato di sistema Panasonic con batteria 46.8V – 8.8Ah agli ioni di litio. Il telaio di alluminio è sinonimo di leggerezza mentre il cambio Shimano SLX/11-36 si adatta al tipo di percorso che si affronta.

Le versioni CE 21 e CE 31 sono le biciclette della gamma Hybrid Bike più prestazionali. Questi modelli adottano un sistema Bosch con motore integrato nei pedali e con batteria 36V – 8.2Ah agli ioni di litio. La Casa con il Leone promette un’autonomia di 120 km. Il cambio è sempre Shimano SLX a 10 velocità e la bicicletta è anche dotata di assistenza alla pedalata omogenea.

La CE 73 è mossa da una batteria Panasonic da 36V – 8Ah che consente di percorrere una distanza massima di 75 km e ha un comportamento bilanciato, qualunque siano le condizioni di guida e il tipo di percorso. Il cambio è di tipo Shimano Nexus 7 velocità e con assistenza alla pedalata fluida. I modelli CE 122 e CE 132 sono dotati di sistema Egoing con batteria 37V -10Ah agli ioni di litio per un’autonomia totale di 50 km e con cambio Shimano Nexus a 7 velocità.

Per rimanere sul tema “Egoing” con batteria 37V – 10Ah agli ioni di litio, questo sistema è presente anche sul modello CE 133 con cambio Shimano Altus 7 velocità. La CE 133 si caratterizza per la sua forcella ammortizzata. Ultimo ma non da meno, la AE 21 presenta dimensioni più compatte ed è destinata ad un utilizzo prettamente urbano con il suo motore elettrico integrato nella ruota anteriore e con cambio Shimano Nexus a 3 velocità. La batteria compatta da 37V – 9Ah agli ioni di litio riposa nel telaio Clever Case e consente un’autonomia di 60 km.

Impostazioni privacy