Penelope Cruz è la donna più sexy del mondo del 2014

[videoplatform code=”1413284757868543d0395d3faa”]

Penelope Cruz è stata decretata la donna più sexy del mondo del 2014. A conferirle questo titolo è stata la rivista Esquire. L’attrice spagnola ha quindi ereditato il titolo, che l’anno scorso era andato in mano a Scarlett Johansson. Il noto personaggio colpisce per la sua bellezza e per il suo fascino enorme. Possiamo dire che il titolo è ben meritato e di certo va ad incoronare un successo che è già stato conseguito ampiamente in ambito cinematografico.

La sua carriera artistica è iniziata in televisione e il debutto cinematografico avvenne con un film del 1992, dal titolo “Prosciutto prosciutto”. Il suo primo film italiano è del 1993, “La ribelle”. Penelope si è dedicata molto allo studio del teatro e ha frequentato la scuola di arte drammatica di Cristina Rota. Ha continuato a studiare anche a New York e a Londra. La vera e propria esplosione del successo è avvenuta nel 1997, quando è iniziata la collaborazione con il regista Pedro Almodòvar.

Il film che le ha dato parecchia fama è stato “Tutto su mia madre”, sempre di Almodòvar. Da qui le si sono aperte le porte anche per lavorare in America. Nel 2004 è la protagonista di “Non ti muovere”, con cui riesce ad aggiudicarsi il David di Donatello per la migliore attrice protagonista. Nel 2006 Penelope vinse il premio al Festival di Cannes, come migliore interpretazione femminile. E’ la prima attrice spagnola ad essere stata candidata per l’Oscar.

Il titolo attribuitole dalla rivista Esquire, quindi, va a consacrare davvero un personaggio incredibile. In occasione del riconoscimento ottenuto, Penelope Cruz ha dichiarato: “Ho fatto scelte difficili per me, specialmente da giovane, a vent’anni. Avevo un’attrazione per i drammi. Molti ce l’hanno, soprattutto gli artisti, si sente il bisogno di esplorare l’oscuro, ma adesso non me ne importa più nulla”.

Un certo riserbo, invece, ha voluto mantenere sulla propria vita privata e in particolare sulla sua famiglia. In merito ad essere stata nominata donna più sexy del mondo, la stessa Penelope Cruz ha affermato di non sentirsi tale, ma ama definirsi una madre che dorme troppo poco. In ogni caso la sua vittoria va a completare un quadro di donne bellissime, che prima di lei si sono aggiudicate il riconoscimento, a partire dal 2004, quando la vincitrice è stata Angelina Jolie, per passare da Halle Berry, Rihanna e Mila Kunis.

Impostazioni privacy