Pechino Express 2016: i concorrenti della quinta edizione al via a settembre

[galleria id=”3295″]

La Rai e Magnolia hanno finalmente ufficializzato i concorrenti di Pechino Express 2016, quinta edizione del reality on the road che inizierà a settembre su Rai 2 (il giorno preciso verrà stabilito più in là, sarà comunque di lunedì) e verrà nuovamente condotto da Costantino Della Gherardesca, ormai volto storico dell’appassionante adventure game televisivo. A leggere i nomi delle nuove coppie di Pechino Express vediamo che ci sono alcuni personaggi abbondantemente previsti, come Tina Cipollari, e altri inseriti a sorpresa. In ogni caso ci sembra comunque un buon cast.

Vediamo quindi chi sono i concorrenti di Pechino Express 2016.

Gli innamorati; Lory Del Santo e Marco Cucolo

Lory Del Santo (57 anni) e Marco Cucolo (24) sono due innamorati un po’ sui generis, visto che li separano ben 33 anni di età. La vulcanica Lory ha esordito nel mondo dello spettacolo appena diciassettenne nel 1975 ed è diventata una vera icona della TV e del cinema italiano negli anni ’80, sapendo conquistare anche le ultime generazioni con la partecipazione all’Isola dei Famosi e con la web serie di culto The Lady. Marco Cucolo, invece, è un giovane aspirante attore napoletano, al momento noto soprattutto per essere il ‘fidanzato di’.

Gli spostati: Tina Cipollari e Simone Di Matteo

Una delle coppie più attese di Pechino Express 2016: Tina Cipollari, regina della TV trash in Italia, è da 15 anni la protagonista indiscussa del programma Uomini e Donne, prima come corteggiatrice, poi come tronista e adesso nelle vesti di opinionista. Simone Di Matteo, 32 anni, è scrittore, editore e autore televisivo. Insieme hanno scritto l’autobiografia ufficiale di Tina dal titolo ‘No Maria, Io esco!’

Le naturali: Benedetta Mazza e Raffaella Modugno

La bionda Benedetta Mazza è di Parma e ha 26 anni: affianca la carriera di modella con quella di attrice e conduttrice televisiva (è un volto di Rai Gulp). La 28enne castana Raffaella Modugno è nata ad Ariano Irpino (AV), ha posato per grandi testate internazionali e per le campagne pubblicitarie dei più importanti brand della moda. Insomma, sono le super belle di Pechino Express 2016.

I coniugi: Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia

Il noto cantante e chitarrista Francesco Sarcina, già frontman della band Le Vibrazioni, è un vero e proprio colpaccio della produzione di Pechino Express, mentre Clizia Incorvaia è una fashion blogger di origine siciliana. Si sono conosciuti qualche anno fa nel locale milanese di Francesco e poco tempo dopo tra di loro è scoppiato l’amore, tanto che si sono sposati da un anno e hanno pure una bimba. Partecipare a Pechino Express sarà come fare il viaggio di nozze che hanno sempre rimandato!

I contribuenti: Diego Passoni e Cristina Bugatty

Diego Passoni, 39 anni, è un conduttore radiofonico (lavora a Radio DeeJay) e televisivo, nonché ballerino. Cristina Bugatty ha lavorato tanto in teatro e poi in TV e da due anni ha aperto il suo canale web TeleBugatty. Partecipano a Pechino Express 2016 per mettersi alla prova: Cristina per combattere le sue mille fobie, Diego per attenuare la sua estrema competitività.

I socialisti: Alessandro Tenace e Alessio Stigliano

I giovani Alessandro Tenace (ingegnere) e Alessio Stigliano (quasi architetto) formano i theShow, il duo che pubblica sul proprio canale YouTube esilaranti candid camera seguite da oltre un milione di iscritti. Si conoscono da quando erano bambini e da allora non si sono più lasciati. Partecipano a Pechino Express perché un viaggio così bello gratis non gli ricapita mai più.

Gli emiliani: Ruichi Xu e Carlos Kamizele Kahunga

Entrambi ventottenni, Ruichi Xu è originario della Cina e Carlos Kamizele Kahunga della Repubblica Democratica del Congo, ma vivono in Italia da circa vent’anni e a farli incontrare è stata la comune passione per la danza. Si sono infatti conosciuti a un camp di ballerini in Sicilia ma sono diventati amici a Bologna, dove Carlos è entrato nella crew hip hop di Xu. Si esibiscono in spettacoli, concerti e anche in TV.

Gli estranei: Silvia Farina e Marco Cubeddu

È forse la coppia più curiosa tra i concorrenti di Pechino Express 5: Silvia Farina e Marco Cubeddu, infatti, non si conoscono e si incontreranno per la prima volta solo quando incomincerà il viaggio. Lei è una make up artist e beauty consultant di 33 anni, lui è uno scrittore di 29 anni, nonché direttore della rivista letteraria ‘Nuovi Argomenti’ e ha lavorato per dieci anni in una caserma dei pompieri.

Impostazioni privacy