Pearl Jam: Eddie Vedder ferma aggressione ai danni di una fan

[veedioplatform code=”d01c4f7f5aa0b7d207f9f9eef7d41532″]

Incredibile episodio a un concerto dei Pearl Jam: Eddie Vedder ha bloccato un’aggressione ai danni di una spettatrice da parte di un uomo. Vedder non ha esitato infatti a interrompere la performance live della band, che si stava svolgendo allo stadio Wrigley Field di Chicago, per indicare il molestatore nel bel mezzo del pubblico e permettere agli uomini della sicurezza di intervenire per ‘scortare’ l’uomo fuori dall’arena. Gli altri spettatori hanno hanno riservato un’ovazione al cantante dei Pearl Jam, come si può constatare nel video che contiene le immagini dell’accaduto.

‘Stop, stop, stop: hey, signore, togli il dito dalla faccia di quella donna’, ha urlato Eddie Vedder quando si è accorto di ciò che stava accadendo tra il pubblico proprio davanti ai suoi occhi. I Pearl Jam stavano suonando il brano Lurkin ma il leader della band non ha esitato a fermare il concerto per fare allontanare l’aggressore. ‘Ti stanno indicando tutti: fuori’, ha continuato Vedder all’indirizzo dell’uomo, subito scortato all’esterno dalla struttura dagli addetti alla sicurezza dello stadio di Chicago. Poi, prima di riprendere lo show, Eddie Vedder si è accertato dal palco che sia la fan molestata che il suo compagno, anche lui coinvolto nell’aggressione, fossero in buone condizioni. Avuta risposta positiva ha immediatamente riattaccato con l’energico sound di Lurkin.

Il gesto di Eddie Vedder, avvenuto la settimana scorsa, ha trovato ovviamente ampio risalto sui media internazionali, mentre tante persone, soprattutto donne, l’hanno ringraziato per quanto ha fatto. Tra queste anche Sophia Bush, attrice della nota serie televisiva The Chicago P.D., che sul suo profilo Instagram ha scritto, sotto una foto del cantante, ‘Ecco che aspetto ha un femminista. Questa sera un eroe del rock and roll è stato anche un eroe morale. Questa sera un uomo che domina le folle nel mondo ha ricordato a una folla che la violenza contro le donne è inaccettabile e intollerabile‘. Elogi per Eddie Vedder anche su Twitter tramite gli hashtag #respect, #empowerwomen e #mindyourmanners.

Quello di Chicago è stato uno degli ultimi concerti del tour 2016 dei Pearl Jam. Prossimamente Eddie Vedder suonerà da solo al Central Park di New York mentre a novembre ci sarà l’attesissima reunion dopo venticinque anni dei Temple of the Dog, la super band di Seattle formata da membri dei Soundgarden e dei Pearl Jam (Chris Cornell, Jeff Ament, Stone Gossard, Mike McCready e Matt Cameron, con la partecipazione straordinaria dello stesso Vedder) che ha programmato diversi spettacoli negli Stati Uniti tutti rigorosamente già sold out.

Impostazioni privacy