Patrizia De Blanck e Filippo Facci: lite con parolacce a Domenica Live

Patrizia De Blanck Filippo Facci lite Domenica Live

La domenica pomeriggio degli italiani è stata allietata (si fa per dire) dalla lite tra Patrizia De Blanck e Filippo Facci a Domenica Live, che se le sono dette di santa ragione tanto da costringere la conduttrice Barbara D’Urso, di solito molto permissiva con i suoi ospiti per ovvie ragioni di audience, a richiamare all’ordine i ‘contendenti’ prima che la situazione degenerasse del tutto. I due si sono accapigliati (in senso figurato, ma c’è mancato poco che si passasse dalle parole ai fatti) mentre in studio si stava discutendo l’annosa questione dell’eredità di Manuela Villa, la figlia naturale del ‘reuccio’ che da circa trent’anni cerca di farsi riconoscere come erede legittima del popolare cantante.

‘Io sono un bacchettone e un po’ all’antica’, ha sbottato a un certo punto Filippo Facci riferendosi al look un po’ eccentrico con cui la Villa è intervenuta a Domenica Live, ‘So che questo non è un funerale ma parliamo di morti e qui c’è gente vestita come al carnevale di Rio. Tu vestita così vieni a farti pubblicità per una persona che non c’è più’.

A quel punto è intervenuta la contessa Patrizia De Blanck, invitata come opinionista, che ha preso le difese di Manuela Villa rispondendo a muso duro a Facci (‘Perché la critichi per come è vestita? Cosa ha di male? Sei un bacchettone? E allora diventa moderno!’) ma provocando l’immediata reazione del giornalista: ‘Io non mi faccio interrompere da persone che vivono di luce riflessa, io voglio dire la mia opinione. Ma tu qui che sei a fare? A dire che sei andata a letto con uno che è morto?‘, con ovvio riferimento alle recenti dichiarazioni della De Blanck, che ha rivelato di aver avuto una relazione intima con Alberto Sordi (peraltro non particolarmente appagante, a sentire le sue parole).

Dopo questa frecciatina di Facci la situazione è peggiorata, tra urla, insulti e parolacce pronunciate da entrambi i protagonisti della telerissa. Un vero e proprio marasma che ha costretto Barbara D’Urso a far da paciere: ‘Premesso che Filippo Facci è un signor giornalista e opinionista‘, ha detto la conduttrice nell’estremo tentativo di riportare la calma all’interno dello studio, ‘Però non deve dire parolacce in diretta da me‘.

Solo allora gli animi si sono un po’ calmati e la discussione è potuta riprendere più serenamente. Potete rivedere l’intera lite tra Patrizia De Blanck e Filippo Facci nel seguente video a partire dal minuto 5:00. Buon divertimento!

Impostazioni privacy