Pasqua 2015, papa Francesco su Twitter: ''Cristo è risorto! Cristo è vivo e cammina con noi!''

Piazza San Pietro colma di fedeli nonostante la pioggia per la Messa di Pasqua celebrata da papa Francesco, che ha poi tradizionalmente lanciato la sua benedizione Urbi et Orbi: ''Si fermi la barbara violenza in Siria e nello Yemen. Gesù guardi alle sofferenze dei cristiani perseguitati''.

Pasqua 2015, papa Francesco su Twitter: ”Cristo è risorto! Cristo è vivo e cammina con noi!”

Sul sagrato della basilica di San Pietro alle 10.15 di domenica Papa Francesco presiede la Messa di Pasqua davanti ai fedeli che hanno atteso sotto una battente pioggia. Alla celebrazione, che inizia con il rito del ‘Resurrexit’, partecipano fedeli romani e pellegrini provenienti da ogni parte del mondo in occasione delle feste pasquali.

Il Papa non tiene l’omelia perché alla Messa fa seguito la benedizione Urbi et Orbi con il messaggio pasquale. ”Chi porta dentro di sé la forza di Dio, il suo amore e la sua giustizia, non ha bisogno di usare violenza, ma parla e agisce con la forza della verità, della bellezza e dell’amore”.

Sopra: il festante tweet di papa Bergoglio.

TI POTREBBE INTERESSARE–> LA DOMENICA DELLE PALME NEL MONDO: SIGNIFICATO E CELEBRAZIONI

Il mondo propone di imporsi a tutti costi, di competere, di farsi valere. Ma i cristiani, per la grazia di Cristo morto e risorto, sono i germogli di un’altra umanità, nella quale cerchiamo di vivere al servizio gli uni degli altri, di non essere arroganti ma disponibili e rispettosi”. Così Papa Francesco nel messaggio e l’augurio pasquale e la benedizione ‘Urbi et Orbi’ da piazza San Pietro.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere