Partorisce tre gemelle identiche, due sono siamesi

Una donna ha partorito tre gemelle identiche, di cui due siamesi, ovvero unite all’altezza del bacino. E’ accaduto in Texas. Il parto di tre gemelli identici è un evento raro, le probabilità che Catalina, Ximena e Scarlett nascessero tutte e tre femmine e uguali erano di una su 50 milioni. La mamma Silvia Hernandez e il suo compagno Raul Torres hanno lanciato una raccolta fondi online per far fronte alle spese necessarie alle cure mediche delle due gemelline siamesi, che stanno bene e che presto verranno divise.

Le bimbe nate al Corpus Christi Medical Center stanno bene, così come la madre. Le due gemelline siamesi, unite all’altezza del bacino, verranno sottoposte a un intervento chirurgico che servirà a dividerle. Verrà effettuato entro sei mesi, al massimo entro un anno di vita delle piccole, dalle equipe medica del Driscoll Children’s Hospital, che si trova a Corpus Christi, in Texas. Bisogna aspettare perché le neonate sono ancora troppo piccole e delicate.

E’ stata una gravidanza difficile per la coppia, tanto più quando hanno imparato che non solo stavano aspettando una tripletta, ma che due delle bambine erano congiunte. La donna ha confessato: ”La verità è che ho pianto non perché le bambine sono nate così, so che faremo di tutto per rendere la loro vita migliore, ma ho pianto perché i medici mi hanno detto che c’è la possibilità che non riescano a sopravvivere”.

Online i genitori delle tre piccole hanno creato una pagina dove poter raccogliere donazioni per l’esecuzione degli interventi necessari alle gemelline.

Impostazioni privacy