Papa Francesco riceve in dono un Crocifisso con falce e martello dal presidente della Bolivia

Papa Francesco, in visita in Bolivia, ha ricevuto ed accettato in dono da parte del presidente Evo Morales un Crocifisso con falce e martello.

papa francesco 150x150


E’ avvenuto l’incontro tra il presidente della Bolivia, Evo Morales, e Papa Francesco. Quest’ultimo si è recato nel Paese americano ed è stato accolto in maniera molto calorosa, già a partire dall’aeroporto, con l’esecuzione di inni e canti andini. Il presidente Morales gli ha regalato una tradizionale chuspa, un contenitore che serve a riporre le foglie di coca, che in Bolivia sono utilizzate comunemente per essere masticate o per il tè. Secondo quanto ha riferito un assistente di volo, Papa Bergoglio durante il volo ha bevuto un tè fatto proprio con foglie di coca, semi di anice e camomilla.

Evo Morales ha consegnato al Papa anche un particolare Crocifisso: in esso l’asse verticale della croce costituisce l’impugnatura del martello tipico del simbolo della falce e martello, caratteristico del comunismo. Il presidente Morales ha messo al collo del Papa anche una onorificenza, la cui placca riproduceva la stessa immagine del Crocifisso sulla falce e il martello.

Parole di Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Nanopress, Tanta Salute e Pourfemme dal 2014 al 2017, occupandosi principalmente di tematiche relative alla salute, l'ambiente, il benessere.

Da non perdere