Papa Francesco in TV: sarà l’ospite di Padre Nostro, nove puntate su TV 2000

Foto Papa e don Marco Pozza a Padre Nostro

[didascalia fornitore=”altro”]Papa Francesco e don Pozza durante il programma Padre Nostro/Osservatore Romano[/didascalia]

Papa Francesco in tv: appuntamento con Padre Nostro, dove il Pontefice sarà ospite fisso. Il nuovo programma tv andrà in onda dal 25 ottobre alle 21 su TV 2000: Bergoglio introdurrà le puntate, dialogando con il cappellano del carcere di Padova, un dialogo che diventerà anche un libro, chiamato sempre Padre Nostro, in uscita in Italia il 23 novembre. Pronti a vedere il Papa in televisione per oltre due mesi?

Dio è grande, è il Dio della gloria, cammina con te e ti dà pure il gelato quando è necessario’. Questo sentiremo su TV2000 nella prima puntata di Padre Nostro, nuovo programma in onda dal 25 ottobre. A pronunciare queste parole sarà una guest star molto speciale, Papa Francesco.

Papa Francesco e l’operazione alle tonsille

[youtube code=”https://www.youtube.com/watch?v=3zYXiNhbD88″]

Il Papa risponde a una domanda del cappellano del carcere di Padova nell’introduzione di ogni puntata, e nella premiere di Padre Nostro ricorda appunto quando da piccolo gli tolsero le tonsille e gli diedero il gelato subito dopo l’intervento.

Papa Francesco ricorda che l’operazione a quei tempi si faceva senza l’anestesia: uscito dall’ospedale, il Pontefice ricorda di non poter parlare per il dolore e come suo padre abbia chiamato un taxi che ha riportato i due a casa.

L’allora Jorge Mario Bergoglio è rimasto stupito dal fatto che il padre pagasse il tassista, tanto che la prima domanda fatta al padre dopo due giorni fu perché il padre avesse pagato quel signore della macchina, domanda scaturita dal fatto che il futuro Papa Francesco pensava che il padre fosse padrone di tutte le macchine della città.

Questa esperienza di un bambino davanti al padre che insegna – riflette Papa Francesco – ci fa capire un po’ il rapporto con la grandezza di Dio ma anche con la vicinanza. È il Dio che è grande, il Dio della gloria, ma che cammina con te e ti dà pure il gelato quando è necessario’.

Padre Nostro: il nuovo programma di TV 2000

Padre Nostro è nato dalla collaborazione tra la Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede e Tv2000, ed è strutturato in nove puntate, ogni mercoledì.

Oltre al Papa, don Marco Pozza intervista personaggi noti e laici del mondo della cultura e dello spettacolo: si parte il 25 ottobre con la scrittrice Silvia Avallone.

Impostazioni privacy