Papa Francesco al Gemelli per un controllo

Papa Francesco si è recato stamani al Gemelli, probabilmente per una visita di controllo per i suoi recenti problemi di salute.

papa francesco
papa francesco- Nanopress.it

Secondo fonti attendibili, Papa Francesco si sarebbe sottoposto a visita medica presso il Policlinico Gemelli di Roma intorno alle 10:40.

Ad affermarlo è l’agenzia Ansa. Si pensa che Bergoglio fosse al Cemi, che è il Centro di medicina dell’invecchiamento del policlinico universitario.

All’inizio di marzo, il Pontefice era stato ricoverato al Policlinico Gemelli per alcuni giorni dopo aver contratto un’infezione respiratoria.

Papa Francesco al Gemelli per un controllo

Secondo le agenzie di stampa, Papa Francesco è arrivato questa mattina alle 10:40 al Policlinico Gemelli di Roma.

Attualmente il Pontefice è sottoposto a una visita di controllo di routine presso l’ospedale capitolino. Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni.

policlinico gemelli
policlinico gemelli- Nanopress.it

Sulla base delle informazioni disponibili, sembra che Bergoglio si trovi attualmente al Cemi, che è il Centro di medicina dell’invecchiamento del policlinico universitario.

È importante notare che questa sede offre solo cliniche ambulatoriali e non fornisce strutture per i ricoveri ospedalieri.

Qual è lo stato di salute di Papa Francesco?

L’ultimo nota su Bergoglio in merito al suo stato di salute è stata rilasciata il 26 maggio di quest’anno, quando ha dovuto annullare tutti gli appuntamenti programmati a causa di una condizione febbrile.

Nel marzo precedente era stato ricoverato al Gemelli e vi era rimasto per diversi giorni dopo che gli era stata diagnosticata un’infezione respiratoria.

Papa Francesco è stato ricoverato al Gemelli per la seconda volta a marzo. In precedenza, era stato ricoverato in ospedale il 4 luglio 2021, per sottoporsi ad intervento chirurgico per stenosi diverticolare del colon sintomatica.

Durante i suoi 86 anni, Bergoglio ha affrontato diversi problemi di salute. Questi includonoun’operazione ai polmoni che ha subito in gioventù, oltre a ricorrenti attacchi di sciatica e un’operazione di cataratta che ha subito alcuni anni prima.

Inoltre, soffre di gonalgia, un dolore al ginocchio che spesso richiede l’uso di una sedia a rotelle per la mobilità. Sicuramente nelle prossime ore si avranno notizie in merito a questa visita di controllo di Bergoglio ai Gemelli.

 

Impostazioni privacy