Paola Ferrari su Twitter: le critiche alla Gandolfi dopo l'esclusione dalla Domenica Sportiva

Paola Ferrari non ha preso affatto bene l'esclusione dalla conduzione della Domenica Sportiva. Sulle pagine di Twitter ha alzato un polverone contro la sua collega Sabrina Gandolfi e Marco Mazzocchi.

Paola Ferrari su Twitter: le critiche alla Gandolfi dopo l’esclusione dalla Domenica Sportiva

Paola Ferrari su Twitter è una furia! Campionato nuovo, nuovi interpreti e nuovi conduttori, verrebbe da dire. La Domenica Sportiva, storico programma domenicale della Rai, non ha più al suo timone Paola Ferrari. La conduttrice è stata infatti sostituita in favore della collega più giovane Sabrina Gandolfi. Questo cambiamento, imposto dai vertici della tv di stato, è stata una vera e propria doccia fredda per l’ex conduttrice. La Ferrari ha allora deciso di alzare un vero e proprio polverone utilizzando i social network: le pagine ufficiali di Twitter e Facebook sono state il mezzo per far conoscere al mondo la propria rabbia.

Da quando la notizia è ufficiale, Paola ha iniziato sua personale «crociata» sui social, prima raccogliendo la solidarietà dei suoi fan sulle pagine di Twitter, poi esortandoli a chiedere lumi alla Rai per questo incredibile smacco. L’ex conduttrice ne ha avute per tutte, persino per la sua collega che le ha scippato il posto. L’inizio dello “tsunami” mediatico è nato da un post di Sabrina Gandolfi su Facebook che recitava cosi: «Twitter si sta svegliando…il social dei vip…sarà per questo che lo uso poco? ». Alla Gandolfi probabilmente non è andato molto giù il fatto che la Ferrari stesse elemosinando il proprio posto con i suoi fans. Passano poche ore e la Ferrari risponde difendendo il popolo Twitter, considerandolo democratico e globale. Lo stesso social che fu preso di mira dalla stessa Ferrari, dopo che la giornalista non gradì qualche frase di scherno per i suoi ritocchini. Il finale della contesa è stato incandescente con l’ex conduttrice inviperita come non mai. Sulle pagine di Facebook (con toni rancorosi) ha scritto questo post :”Brava ! Non usarlo (Twitter) e dormi bene. E domani mattina guardati allo specchio se hai il coraggio! Non aggiungo altro. E non permetterti MAI di pronunciare il mio nome . Dimenticavo: complimenti per i denti rifatti“.

Probabilmente il rapporto tra la Gandolfi e la Ferrari non è mai stato idilliaco, ma le frasi dell’ex conduttrice della Domenica Sportiva sono parse un po’ fuoriluogo a molti. Paola si è scagliata anche contro Marco Mazzocchi promosso anch’egli alla conduzione di 90°minuto. Il motivo? Mazzocchi ha osato lanciare un «in bocca al lupo» alla Gandolfi. Ovviamente l’ex conduttrice non ha gradito questo gesto e ha twittato contro l’ex collega. Insomma una guerra vera e propria contro la direzione del programma e i suoi ex colleghi che le hanno “scippato” i posti più importanti. Parole al veleno che non son servite a nulla. Sabrina Gandolfi ha infatti presentato la prima puntata della Domenica Sportiva.

Parole di Luca Vanni

Da non perdere