Paola Ferrari su Twitter: le critiche alla Gandolfi dopo l’esclusione dalla Domenica Sportiva

Paola Ferrari su Twitter è una furia! Campionato nuovo, nuovi interpreti e nuovi conduttori, verrebbe da dire. La Domenica Sportiva, storico programma domenicale della Rai, non ha più al suo timone Paola Ferrari. La conduttrice è stata infatti sostituita in favore della collega più giovane Sabrina Gandolfi. Questo cambiamento, imposto dai vertici della tv di stato, è stata una vera e propria doccia fredda per l’ex conduttrice. La Ferrari ha allora deciso di alzare un vero e proprio polverone utilizzando i social network: le pagine ufficiali di Twitter e Facebook sono state il mezzo per far conoscere al mondo la propria rabbia.

Da quando la notizia è ufficiale, Paola ha iniziato sua personale «crociata» sui social, prima raccogliendo la solidarietà dei suoi fan sulle pagine di Twitter, poi esortandoli a chiedere lumi alla Rai per questo incredibile smacco. L’ex conduttrice ne ha avute per tutte, persino per la sua collega che le ha scippato il posto. L’inizio dello “tsunami” mediatico è nato da un post di Sabrina Gandolfi su Facebook che recitava cosi: «Twitter si sta svegliando…il social dei vip…sarà per questo che lo uso poco? ». Alla Gandolfi probabilmente non è andato molto giù il fatto che la Ferrari stesse elemosinando il proprio posto con i suoi fans. Passano poche ore e la Ferrari risponde difendendo il popolo Twitter, considerandolo democratico e globale. Lo stesso social che fu preso di mira dalla stessa Ferrari, dopo che la giornalista non gradì qualche frase di scherno per i suoi ritocchini. Il finale della contesa è stato incandescente con l’ex conduttrice inviperita come non mai. Sulle pagine di Facebook (con toni rancorosi) ha scritto questo post :”Brava ! Non usarlo (Twitter) e dormi bene. E domani mattina guardati allo specchio se hai il coraggio! Non aggiungo altro. E non permetterti MAI di pronunciare il mio nome . Dimenticavo: complimenti per i denti rifatti“.

Probabilmente il rapporto tra la Gandolfi e la Ferrari non è mai stato idilliaco, ma le frasi dell’ex conduttrice della Domenica Sportiva sono parse un po’ fuoriluogo a molti. Paola si è scagliata anche contro Marco Mazzocchi promosso anch’egli alla conduzione di 90°minuto. Il motivo? Mazzocchi ha osato lanciare un «in bocca al lupo» alla Gandolfi. Ovviamente l’ex conduttrice non ha gradito questo gesto e ha twittato contro l’ex collega. Insomma una guerra vera e propria contro la direzione del programma e i suoi ex colleghi che le hanno “scippato” i posti più importanti. Parole al veleno che non son servite a nulla. Sabrina Gandolfi ha infatti presentato la prima puntata della Domenica Sportiva.

Impostazioni privacy