Paola Ferrari lascia la Rai? Futuro incerto per la storica conduttrice

Paola Ferrari lascia la Rai

Dopo Nicola Savino, la Gialappa’s, Zoro e forse Giletti, anche Paola Ferrari lascia la Rai? Il dubbio è più che lecito visto che la giornalista milanese non sarà più alla conduzione di 90° Minuto (non è chiaro se per volontà sua o dell’azienda), nonostante gli elogi del direttore di Rai Sport Gabriele Romagnoli per i buoni ascolti della passata stagione, e quasi certamente non vedrà esaudito il suo desiderio di tornare a La Domenica Sportiva, la trasmissione a cui è più affezionata e dalla quale fu allontanata nel 2014 tra mille polemiche. È del tutto evidente che senza 90° e senza Domenica Sportiva, non avrebbe senso per Paola Ferrari continuare nella redazione di Rai Sport e forse pure nella stessa Rai.

In effetti Paola Ferrari sarebbe tornata più che volentieri a La Domenica Sportiva (‘È un programma che amo perché lo sento più nelle mie corde squisitamente giornalistiche’, ha detto in un’intervista di qualche settimana fa), ma a quanto pare i vertici di Rai Sport la pensano in un altro modo e, secondo quanto scrive il quotidiano Repubblica, il direttore Romagnoli starebbe cercando un partner maschile da affiancare a Giorgia Cardinaletti, confermatissima nonostante l’audience non proprio brillante dell’edizione 2016-17 (si era fatto il nome di Pierluigi Pardo ma il corpulento presentatore non si muoverà da Mediaset).

[galleria id=”3917″]

La situazione è tutt’ora in divenire e potrebbe sbloccarsi da un momento all’altro, ma Paola Ferrari, che negli ultimi giorni ha fatto notizia anche per ragioni ‘imprenditoriali’, avendo acquisito il 5,67% della nota società di distribuzione e produzione cinematografica Lucisano Media Group, non sembra per nulla soddisfatta della situazione e su Twitter ha polemicamente condiviso alcuni articoli che parlano della sua traballante situazione in Rai, quasi a voler mettere alle strette l’azienda.

[npleggi id=”161531″ testo=”Paola Ferrari contro Rai 2 perché ‘non difende le sue giornaliste'”]

Forse dopo 29 anni consecutivi di fedelissima militanza nella TV di Stato, quasi tutti in trasmissioni sportive (uniche eccezioni Tg2 Costume e Società e la partecipazione a Ballando con le Stelle nel 2006), Paola Ferrari si aspettava maggior considerazione e riconoscenza dalla Rai, ma evidentemente dalle parti di viale Mazzini non la pensano tutti alla stessa maniera.

[npleggi id=”154031″ testo=”Paola Ferrari elogia Donald Trump, ‘è un perfetto gentiluomo’”]

Vedremo come andrà a finire e se davvero Paola Ferrari lascerà la Rai. Tra le ipotesi attualmente in campo ci sono il passaggio da Rai Sport a un’altra redazione, per occuparsi di politica, cronaca o attualità, oppure il clamoroso trasloco in un’altra emittente. Quale sarebbe, secondo voi, la migliore soluzione per la carriera di Paoletta?

Impostazioni privacy