Panariello Conti Pieraccioni tour: da settembre 2016 lo spettacolo nei palasport

[aptica-gallery id=”101296″]

Sono già in vendita i biglietti di Panariello Conti Pieraccioni – Il Tour, uno spettacolo a 360 gradi tra cinema, teatro e televisione che vedrà il ritorno sul palco, a vent’anni di distanza dagli esordi, del trio toscano formato appunto da Giorgio Panariello, Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni. Il trio si esibirà lunedì 5 settembre 2016 in un’attesissima anteprima all’Arena di Verona, e poi da ottobre sarà nei palasport italiani con date fissate a Milano (1 ottobre al Mediolanum Forum), Roma (8 ottobre al Palalottomatica) e ovviamente Firenze (ben tre spettacoli il 15, 16 e 17 ottobre al Nelson Mandela Forum), anche se non è affatto escluso l’annuncio di nuovi show a breve.

Lo spettacolo Panariello Conti Pieraccioni – Il Tour riproporrà dopo circa vent’anni (con testi ovviamente riveduti e aggiornati) gli sketch del trio comico Fratelli d’Italia che furoreggiò nei teatri e nelle TV locali della Toscana per buona parte degli anni ’90, prima di approdare alla ribalta nazionale prima su Telemontecarlo e poi in Rai (soprattutto Conti e Panariello, mentre Pieraccioni virò quasi subito verso il cinema ottenendo un clamoroso successo con I Laureati).

Giorgio Panariello, Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni si conoscono infatti da tempi non sospetti. Conti e Panariello erano addirittura compagni di scuola alle superiori alla fine degli anni ’70, mentre l’amicizia tra il conduttore degli ultimi due Festival di Sanremo e il regista di Fuochi d’Artificio risale al 1981 grazie al programma radiofonico ‘Un ciak per artisti domani’. In quegli anni i tre collaborarono a vari livelli (dalla radio ai villaggi vacanze, dalle TV locali alle discoteche, dai teatri alle piazze delle varie città d’Italia), poi dopo il successo ottenuto con gli spettacoli del trio Fratelli d’Italia presero strade diverse (in realtà Conti e Panariello lavorarono insieme ancora per un po’ nei programmi Rai ‘Su le mani’ e ‘Va ora in onda’), prima di ritrovarsi quest’anno per una grande e inaspettata reunion annunciata durante la serata finale di Sanremo 2016.

Quello che vedremo il prossimo autunno sarà uno spettacolo inedito, ricco di sorprese e di emozioni, che vedrà Panariello, Conti e Pieraccioni coinvolti in sketch divertenti con un sguardo sempre rivolto all’attualità. Ieri sera, domenica 10 aprile, i tre sono stati ospiti di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa per presentare ufficialmente il tour, mostrando un piccolo anticipo di ciò che il pubblico vedrà durante i loro show.

Impostazioni privacy