Pallone d’Oro 2015 a Messi e Carli Lloyd, Luis Enrique miglior allenatore

Pallone d'oro 2015 Ronaldo Messi

Nessuna sorpresa alla cerimonia del Pallone d’Oro 2015 con Lionel Messi che vince l’edizione della rinascita della pulce e del Barcellona stesso, che si porta a casa anche il trofeo dedicato al miglior allenatore, che dunque va a Luis Enrique. Per quanto riguarda il Pallone d’Oro 2015 femminile, Carli Lloyd alza il trofeo al termine di un’annata strepitosa. Riviviamo il Live e tutte le anticipazioni dopo il salto.

Il Live

18.30 – Tutto pronto per la cerimonia a Zurigo si partirà con la formazione tipo scelta dalla FIFA e poi si proseguirà con l’elezione della migliore giocatrice femminile.

18.40 – Cosa farà Ronaldo a fine carriera? Vorrà rimanere nel mondo del calcio.

Migliori giocatori FIFA 2015

18.45 – La classifica dei migliori giocatori del 2015 secondo la FIFA: Manuel Neuer in porta, difesa a quattro con Dani Alves a destra e Marcelo a sinistra, Thiago Silva e Sergio Ramos al centro; centrocampo a tre con Andres Iniesta, Luka Modric e Paul Pogba e tridente d’attacco con Cristiano Ronaldo, Lionel Messi e Neymar. Decisamente scandaloso che sia solo Pogba l’unico membro della Juventus finalista di Champions League, quantomeno in difesa ci stava un bianconero, come minimo Buffon.

19.00 – Lavezzi loda le doti del connazionale Messi: ha reso realtà il sogno di vincere tutto ciò che ha vinto. Non posso far altro che dirti bravo, anche se so che il meglio deve ancora venire.

19.05 – Il miglior allenatore del calcio femminile dell’anno 2015 FIFA è Jill Ellis, ct della nazionale Usa

19.08 – Il miglior allenatore del calcio maschile dell’anno 2015 FIFA è Luis Enrique del Barcellona.

19.25 – Lunga fase introduttiva dei finalisti maschili e femminili che anelano al trofeo più prestigioso. Se dovessimo dare credito ai leak che sono sopraggiunti in settimana (quando mancavano ancora cinque giorni dalla conclusione), verrebbe da pensare che sia proprio Lionel Messi in compagnia della tedesca ormai ritirata Celia Sasic i due vincitori.

19.38 – Il pubblico del web vota il miglior gol del 2015 (Premio Puskas) il brasiliano Wendel Lira grazie alla splendida rovesciata prodotta durante un match nelle leghe minori. Cita un passo delle Bibbia sulla forza del piccolo davanti a qualcosa che sembra solo troppo grande.

19.40 – Pallone d’Oro per l’abito più imbarazzante a mani basse a Neymar

19.45 – Carli Lloyd vince più che meritatamente il Pallone d’Oro 2015 femminile. Grande commozione (ma senza lacrime) sul palco: “Ho sognato questo momento sin da quando ho iniziato, ora lo condivido con giocatrici straordinarie”.

19.53 – Lionel Messi è il Pallone d’Oro 2015 maschile. Ovviamente. Dopo l’anno sabbatico detronizza Ronaldo che aveva vinto le ultime due edizioni “Momento incredibile ritornare su questo palco dopo che è stato vinto da Cristiano con pieno merito. Ringrazio le persone che mi hanno sostenuto e compagni di squadra. Il mondo del calcio mi ha fatto diventare quel che sono.”.

Le anticipazioni

Oggi 11 gennaio 2016 è il grande giorno della premiazione del Pallone d’Oro 2015 e grazie al nostro LIVE in diretta web scopriremo chi sarà il miglior giocatore dell’anno appena passato secondo i giurati riuniti e interpellati dalla FIFA, che ha preso le redini di questo fondamentale riconoscimento nato dal magazine francese France Football. Come ben noto, i tre finalisti sono i due blaugrana Lionel Messi e Neymar e l’attaccante portoghese del Real Madrid, Cristiano Ronaldo, che è pure il bi-vincitore uscente. Seguite il nostro live a partire dalle 18.30. Ma prepariamo il terreno con qualche informazione preliminare.

I tre finalisti sono dunque l’icona delle merengues, CR7, il brasiliano Neymar Jr. del Barcellona e il suo compagno di squadra, Lionel Messi. I pronostici danno come favorito numero uno proprio quest’ultimo, che è il recordman di vittorie proprio col portoghese nel conteggio aggregato tra l’edizione solo France Football e quella organizzata dalla FIFA, con 4 trofei vinti. Recentemente, vi abbiamo raccontato del leak che avrebbe svelato il vincitore in anticipo di cinque giorni (Messi, per la cronaca), ma possiamo tenerci il beneficio del dubbio, per quanto fine a se stesso.

Il nostro LIVE inizierà a partire dalle 18.30 con il racconto in diretta web della cerimonia che si terrà nel Palazzo dei Congressi alias Kongresshaus di Zurigo in Svizzera. Appuntamento a questa sera, dunque, rimanete collegati.

PALLONE D’ORO, GLI ULTIMI 10 VINCITORI

Impostazioni privacy