Palinsesti Discovery 2017-2018: Saviano racconta la vita dei boss

Palinsesti Discovery 2017 2018

Sono stati presentati i nuovi palinsesti di Discovery per il 2017-2018: il network televisivo, che in Italia conta 7 canali gratuiti (Nove, Real Time, DMax, Giallo, Focus, K2 e Frisbee) e 7 canali a pagamento su diverse piattaforme (Discovery Channel, Discovery Science, Discovery Travel & Living e Animal Planet su Sky, ID – Investigation Discovery su Mediaset Premium ed Eurosport 1 e 2 su entrambe), più il servizio on demand Dplay, proporrà al suo pubblico grandi conferme (Maurizio Crozza e Max Giusti su tutti) e attesissime novità tra cui Roberto Saviano.

Proprio lo scrittore e giornalista campano sarà protagonista della serie factual Kings of Crime, in cui per quattro puntate, dal 4 ottobre su Nove, racconterà la vita e le malefatte di altrettanti boss della malavita italiana e internazionale come Antonio Pelle, Paolo Di Lauro, El Chapo Guzman e Maurizio Prestieri. ‘Racconteremo sangue, riciclaggio, potere e violenza’, ha spiegato Saviano, intervenuto di persona alla presentazione dei palinsesti di Discovery per il 2017-2018, ‘Sono storie incredibili, impossibile tenerle nascoste. Mostreremo zone mai raccontate dalla televisione, sono contento che Discovery abbia deciso di non avere paura’.

[npleggi id=”138823″ testo=”I migliori libri di Roberto Saviano: Gomorra e non solo”]

Per quanto riguarda l’intrattenimento di Discovery, confermati ovviamente sia Maurizio Crozza con Fratelli di Crozza (dal 22 settembre con nuovi personaggi tra cui il ministro Marco Minniti) che Boom! con Max Giusti (già ricominciato dallo scorso 28 agosto), trasmessi entrambi su Nove, mentre su Real Time ha già ripreso Bake Off Italia di Benedetta Parodi (e più in là tornerà pure Junior Bake Off Italia con la novità Katia Follesa). Molto attesi anche Top Chef Italia (dal 7 settembre) e Antonino Cannavacciuolo con la seconda edizione di ‘O Mare Mio, la sesta di Cucine da Incubo e la novità Ci Pensa Antonino, uno speciale sulla sua vita privata che potrebbe presto trasformarsi in una sit-com.

[npleggi id=”175507″ testo=”Chi è Damiano Carrara, il nuovo giudice di Bake Off Italia 2017″]

Sono poi previste numerose serate-evento: una di Christian De Sica e Alessandro Siani sul film Il Principe Abusivo, un’altra della strana coppia Gianni Morandi – Fabio Rovazzi che descriveranno il loro rapporto inedito che ha portato al successo del tormentone Volare, e un’altra ancora dello chef Carlo Cracco che aprirà al pubblico televisivo le porte del suo ristorante in Galleria a Milano.

[npleggi id=”141497″ testo=”Maria De Filippi no a Discovery, rifiutati 180 milioni”]

Su Real Time spazio invece a Take Me Out, Primo Appuntamento, Alta Infedeltà, Love Dilemma (il primo reality per teenager alle prese con problemi di cuore), Obesity Center Caserta e alla novità Da Qui a Un Anno con Serena Rossi, mentre il canale Dmax ospiterà DeeJay Chiama Italia con Linus e Nicola Savino oltre a È Uno Sporco Lavoro con Chef Rubio.

Infine lo sport di Discovery Italia: com’è noto, Eurosport trasmetterà le Olimpiadi invernali 2018 di Pyeongchang, in Corea del Sud (dal 9 al 25 febbraio), anche se sono in corso trattative con la Rai per la cessione dei secondi diritti. Poi tanto tennis, il basket con l’Eurolega e il campionato italiano, il rugby con il Sei Nazioni e il calcio internazionale.

Impostazioni privacy