Pagelle Serie A 2014/15: i voti della 18esima giornata

Si è giocata la 18esima giornata di Serie A 2014/15 e siamo pronti, come sempre, con le pagelle che vanno a considerare tutte le squadre impegnate nel massimo campionato italiano. Chi è stato promosso e chi bocciato? È stato un turno ricco di match molto interessanti come il derby tra Roma e Lazio, come la supersfida tra Napoli e Juventus e come lo spareggio europeo tra Genoa e Inter. Andiamo a scoprire tutte le valutazioni dopo il weekend di gare, dopo il salto.

La JUVENTUS batte il NAPOLI al San Paolo dopo un’eternità, 14 anni, per 3-1 con due perle autentiche di Pogba e Vidal e un gol in fuorigioco di Caceres. Annullato un gol sul 2-1 agli azzurri, ma in generale è stato un successo meritato ed è stata “vendicata” la Supercoppa. Voti 7 per la Juve, 5.5 per il Napoli.

Un derby della Capitale di alto livello quello che ha visto la LAZIO condurre per 2-0 nel primo tempo e la ROMA pareggiare con un eterno Totti nella ripresa. Risultato tutto sommato giusto ed equlibrato per un 6.5 condiviso.

Un’altra sfida di grande fascino e alta classifica, quella tra INTER e GENOA che ha visto i neroazzurri trionfare per 3-1 in modo finalmente convincente. Tremenda pallonata in pieno volto per Mancini, abbattuto dal fuoco amico. Voti 7 e 5.

La SAMPDORIA batte un sempre pericoloso EMPOLI per 1-0: i liguri rimangono nelle posizioni che contano, ma i toscani devono masticare l’ennesimo boccone amaro di una stagione che li vede raccogliere molto meno di ciò che seminano. Voti 6.5 e 6.

Rocambolesca e appassionante vittoria per 4-3 della FIORENTINA sul PALERMO: i viola risalgono lentamente la china e ora sono a soli 4 punti dal terzo posto che si può e si deve considerare un obiettivo. I rosanero dimostrano qualità e grinta, per una stagione che li ha visti finora molto positivi. Voti: 7 e 6.

Il MILAN pareggia 1-1 a TORINO ma rischia grossissimo perché deve giocare un tempo in 10 contro una squadra molto aggressiva e arrembante che ha rischiato più volte di passare in vantaggio. Voti 6 e 6.5.

Importante vittoria del VERONA (7) sul PARMA (5) per 3-1 che dà ossigeno ai veneti quest’anno non così brillanti, importante successo in chiave salvezza per il CAGLIARI (7) sul CESENA (5.5) per 2-1 che riporta i sardi in scia al gruppo appena fuori dalla retrocessione e infine pareggio che piace ad entrambe, per 1-1, tra CHIEVO (6) e ATALANTA (6).

RISULTATI E CLASSIFICA

Impostazioni privacy