Pagelle Serie A 2014/15: i voti del 36esimo turno

Tempo di pagelle con tutti i voti del 36esimo turno del campionato di Serie A 2014/15 che si è chiuso oggi lunedì 18 maggio con i posticipi. Iniziamo proprio da questi ultimi che hanno visto vincere sia il Napoli sia la Fiorentina. Gli azzurri hanno battuto non senza qualche difficoltà il Cesena già retrocesso per 3-2 e si sono sentiti fastidiosi fischi a Higuain. Grandi doppiette di Mertens e Defrel, voti 6.5 e 6. I viola hanno avuto la meglio con facilità del Parma per 3-0 con Salah che è ritornato alla rete. Voti 7 e 5. Scopriamo gli altri voti.

La Juventus con la formazione B non ha avuto difficoltà a battere l’Inter titolare per 2-1 in rimonta dopo il gol di carambola di Icardi ha ribaltato con Marchisio su rigore e Morata nel finale. Voti 7 e 5.5.

La Lazio batte la Sampdoria e la estromette quasi definitivamente dall’Europa. I biancocelesti hanno esultato con Gentiletti che segna proprio con la squadra che l’aveva visto infortunarsi gravemente. Voti 7 e 5.5.

La Roma batte 2-1 l’Udinese in rimonta con Torosidis nel secondo tempo, ma che errore di Manolas al 19′ in occasione della rete di Perica. Il pareggio era stato messo a segno da Nainggolan. Voti 6.5 e 6.

Il Genoa non si ferma più e sale in quinta posizione frantumando per 1-4 l’Atalanta che era pure passata in vantaggio. I grifoni hanno praticamente preso il posto della Samp, che smacco. Voti 7.5 e 5.

Splendida vittoria per il Torino per 2-0 sul Chievo Verona con l’ex Maxi Lopez che prima non esulta poi alla doppietta lo fa senza pensarci troppo su. Voti 7 e 5.

Tracollo Milan che viene battuto ancora una volta dal Sassuolo e soprattutto da Berardi che si scatena ancora una volta con una tripletta. E dire che i rossoneri avevano anche pareggiato al 51esimo. Voti 5 e 7.5.

Il Palermo (7) batte il Cagliari (5.5) 1-0 e lo condanna in Serie B nel derby delle isole e il Verona (6.5) ribalta lo svantaggio dell’Empoli (6) vincendo 2-1

SERIE A: RISULTATI E CLASSIFICHE

Impostazioni privacy