Pagani Huayra: in vendita il primo modello

Pagani Huayra

La prima Pagani Huayra prodotta dalla casa automobilistica italiana è in vendita sul sito James Edition. Il sito in questione è un portale che mette in vendita dei gioielli per collezionisti, dalle auto agli orologi, dagli aerei fino agli yacht. Insomma, roba di lusso che noi comuni mortali possiamo solo ammirare in fotografia.

La Pagani Huayra numero 001 prodotta a San Cesario sul Panaro, dove prendono vita una ventina di esemplari ogni anno, è in vendita sul sito James Edition e adesso è aperta la caccia ad una delle auto più belle ed affascinanti di sempre. Come si può vedere dalla galleria di foto messe a disposizione dall’e-commerce, la livrea blu elettrica aggiunge all’auto una sensazione di “invincibilità”, come se fosse un mezzo superiore.

La scheda tecnica della Pagani Huayra, d’altronde, parla chiaro: motore Mercedes-AMG M158 V12 Bi-Turbo, 5980 cc di cilindrata, 730 CV di potenza, 1000 Nm di coppia e un cambio da 7 marce sequenziale trasversale con sistema robotizzazione AMT con programmi di guida.

[galleria id=” 7199″]

Parliamo adesso delle dimensioni: la Pagani Huayra ha una lunghezza di 4605 millimetri, un passo da 2795 mm e un’altezza poco superiore al metro, precisamente 1169 mm. La larghezza della vettura italiana supera di poco i due metri (2036 mm). Il peso a secco della Huayra è di 1.350 kg e la sua distribuzione incide sull’anteriore per il 44% e sul posteriore per il restante 56%.

L’auto italiana è riconosciuta per essere sinonimo di qualità, magari meno commerciale, visto anche il prezzo -da listino superiore al milione e duecento mila euro- di Ferrari e Lamborghini ma pur sempre un’opera d’arte, molto più ricercata dai collezionisti che dai “ricchi annoiati”.

La velocità massima che può raggiungere la Pagani Huayra è di poco sotto ai 400 km/h, precisamente 386, e la sua accelerazione, da 0 a 100, in soli tre secondi. La vettura si trova in Arabia Saudita, nella capitale Riyadh, come già detto la carrozzeria è di colore blu e ha delle strisce bianche con diversi particolari in fibra di carbonio. Se volete cambiare auto e avete un portafoglio “abbastanza” pieno dopo le vacanze di Natale, questo gioiellino potrebbe essere un ulteriore regalo per voi.

Impostazioni privacy