Padre Mario Marchinu annuncia il suo matrimonio durante la messa

Il parroco si sposa. I fedeli che lo conoscevano ormai da anni sono rimasti sconcertati dalla notizia, ma lui, padre Mario Marchinu, di origine sarda, ma aretino di adozione, ha deciso di comunicare ai suoi fedeli di voler cambiare vita. Smessi gli abiti talari, il 56enne, dopo ben 27 anni di sacerdozio presto convolerà a nozze. Il matrimonio imminente ha sconvolto pure l’arcivescovo Riccardo Fontana.

Certo è un grande dolore‘, ha detto in una intervista monsignor Fontana, ‘prima di tutto per aver perso sul piano pastorale un fratello con il quale avevamo condiviso tante iniziative. E al tempo stesso il dolore per non averlo saputo prima, negli anni o mesi nei quali la novità si era affacciata‘.

Padre Mario Marchinu faceva parte dell’ordine dei carmelitani, e per anni ha esercitato il ruolo di parroco della chiesa di Santa Maria delle Grazie, una delle parrocchie più importanti di Arezzo. Come riportano i quotidiani locali, pare che i fedeli presenti all’annuncio siano rimasti sconvolti, tanto che qualcuno si sarebbe messo anche piangere. La donna, per quel che è dato sapere, non è una parrocchiana.

Impostazioni privacy