Paddington: trailer italiano e trama del film sull’orso creato da Michael Bond

[videoplatform code=”14192531040975498157017c5b”]

Proprio il giorno di Natale arriva nei cinema italiani Paddington, il film basato sull’omonimo orso protagonista dei racconti per bambini di Michael Bond. La pellicola è stata realizzato con la tecnica mista di live-action e computer grafica.

L’orso protagonista del film è cresciuto nella giungla peruviana dalla zia Lucy che, ispirata dall’amicizia con un esploratore inglese, gli ha impartito un’educazione decisamente british. Quando un terremoto distrugge la loro casa, la zia Lucy decide che è giunto il momento di mandare il suo giovane nipote in Inghilterra in cerca di una vita migliore. Confidando nella gentilezza di qualche passante, gli lega un’etichetta al collo dove c’è semplicemente scritto ‘Per favore prendetevi cura di questo orso. Grazie‘.
Il piccolo orso arriva a Londra ma scopre ben presto che la grande città non è la terra accogliente e ben educata dei suoi sogni, ma piuttosto un’affollata e vivace metropoli dove nessuno si accorge di lui. Smarritosi nella stazione di Paddington, l’orsacchiotto incontra fortunatamente la famiglia Brown, che nonostante le titubanze del capofamiglia (Hugh Bonneville) decide di ospitarlo in casa non prima di avergli dato il nome della stazione dove è stato trovato. Trovata una sistemazione Paddington può dedicarsi alla sua missione, che è quella di trovare l’esploratore che tanti anni prima aveva conosciuto sua zia Lucy, ma nel frattempo dovrà guardarsi dalla perfida Millicent (Nicole Kidman) che vorrebbe aggiungerlo alla sua collezione di animali imbalsamati.

L’orso Paddington Bear è un celeberrimo personaggio della letteratura inglese per l’infanzia, creato nel 1958 dallo scrittore Michael Bond con il primo racconto che si intitolava A Bear Called Paddington. Bond, oggi quasi 90enne, ha continuato negli anni a scrivere altre storie dedicate a questo simpatico personaggio che sono state tradotte in quaranta lingue e venduto oltre 30 milioni di copie in tutto il mondo. Facile quindi che prima o poi il cinema gli dedicasse un lungometraggio, dopo che nel 2008 Google ne aveva celebrato il cinquantenario con uno dei suoi famosi doodle.

Prodotto da David Heyman, lo stesso di Harry Potter e Gravity, il film Paddington è stato diretto da Paul King e interpretato da attori di ottimo livello come il già citato Hugh Bonneville (Notting Hill, Downton Abbey), Sally Hawkins (Blue Jasmine), Julie Walters, Jim Broadbent, Peter Capaldi (l’attuale Doctor Who) e la super star Nicole Kidman che ha magnificamente disegnato il tratto di una malvagia villain molto simile a Crudelia De Mon. La voce originale dell’orso Paddington è di Ben Whishaw (l’agente Q di Skyfall), mentre in quella italiana è di Francesco Mandelli, uno dei due Soliti Idioti.

Al cinema da giovedì 25 dicembre 2014.

Impostazioni privacy