Oscar 2016: il videogioco per far vincere DiCaprio

DiCaprio Oscar

Giusto in tempo per la cerimonia di consegna degli Oscar 2016 arriva un gioco che vede come protagonista l’attore più amato del web, che appare in migliaia di meme, di motivational poster e di video buffi che giocano e girano intorno alla ricerca impossibile di portare a casa la statuetta dorata. Parliamo ovviamente di Leonardo DiCaprio, che è stato candidato innumerevoli volte, ha portato già a casa svariati Grammy Awards, Emmy, BAFTA e altri riconoscimenti, ma mai quello dell’Academy. Così, in questo piccolo, semplice e divertente videogioco in stile 8bit (nella grafica così come nel suono, si dovrà far correre Leo all’impazzata per afferrare l’Oscar.

Partiamo subito dal fondo: è un’impresa impossibile perché lo scopo del gioco è proprio quello di distruggersi dita e braccia per premere i pulsanti il più velocemente possibile nella disperata ricerca di far agguantare l’Oscar al povero Leo, col risultato che si arriva sempre a un respiro e non si ha mai la soddisfazione di vederlo vincitore. Come funziona questo videogiochino online naturalmente gratuito? Per iniziare è sufficiente collegarsi sul sito ufficiale del gioco, che si può raggiungere presso l’indirizzo Leo’s Red Carpet Rampage. Funziona praticamente con ogni sistema operativo e browser, anche con computer poco potenti.

I FILM PIU’ BELLI DI DICAPRIO

Come detto, lo scopo del gioco è quello di far agguantare l’Oscar a Leonardo DiCaprio e per tentare l’impresa serve farlo correre sul Red Carpet premendo alternativamente i tasti G e H. Ma non è tutto qui, perché sul tappeto rosso si incontrano i fotografi, che dovranno essere evitati saltandoli (o saltandoci in testa) con la barra spaziatrice. Di più: sul percorso si incontreranno una miriade di premi “inutili” come i Grammy, gli Emmy e i BAFTA Awards, che potranno essere raccolti per acquisire più punti. Inoltre, è possibile sfruttare combinazioni di premi+salti con combo che da un lato moltiplicano i punti e dall’altro spingono velocemente Leo in avanti. Sono molto importanti quando si avanza nei livelli e i paparazzi sono milioni.

DICAPRIO CERCA FIDANZATA SU TINDER

Tra un livello e l’altro, di difficoltà crescente e graduale, ci sono mini giochi che non comportano perdita di vite e che servono ad aumentare i punti. Sono tutti dedicati a celebri pellicole interpretate da Leonardo; ad esempio si deve raggiungere l’auto in uno stato di alterazione psicofisica come in The Wolf of Wall Street oppure incrementare l’espressività dell’attore in una scena o scrivere un buon discorso di ringraziamento. Tutto è molto veloce, rapido, un po’ psichedelico, ma molto divertente. E se Leonardo vincesse finalmente l’Oscar quest’anno?

Impostazioni privacy