Oscar 2015: Neil Patrick Harris conduttore del grande evento

[fotogallery id=”3867″]

E’ ufficiale: la cerimonia degli Oscar 2015 sarà condotta da Neil Patrick Harris! Per l’attore si tratta di un sogno che diventa realtà, raccogliendo il testimone di personalità che hanno fatto la storia del piccolo schermo statunitense. L’impegno è molto gravoso, tanto che Ellen DeGeneres non ha voluto replicare l’esperienza dello scorso anno, ma Harris non potrebbe essere più entusiasta. Come dimostra il simpaticissimo video con cui ha annunciato al mondo la notizia, l’ex protagonista di How I Met Your Mother è più che pronto ad accettare la sfida.

Il filmato che Neil Patrick Harris ha girato per comunicare la lieta novella, è perfettamente nel suo stile: l’attore viene ripreso al telefono, in un momento in cui dice semplicemente ‘Ci sto’. Subito dopo termina la conversazione e si reca a spuntare una voce dalla liste delle cose da fare nell’arco della vita: ‘Condurre gli Oscar’.

L’attore ha infatti ricevuto il prestigioso e gravoso incarico di presentare la cerimonia di premiazione, quella più importante a livello cinematografico. Per Harris si tratta di un sogno che diventa realtà, coronamento di una carriera costellata da grandi successi.
Solo l’anno scorso ha condotto gli Emmy 2014, quasi fosse una prova generale di ciò che l’avrebbe atteso a distanza di diversi mesi. Lui stesso di premi ne ha portati a casa eccome, aggiudicandosi cinque Emmy e di recente anche un Tony Award, per la sua performance nel musical ‘Hedwig and the Angry Inch’.

‘Venire chiamati a seguire le orme di gente come Johnny Carson, Billy Crystal, Ellen DeGeneres e tutti gli altri che hanno avuto la grande fortuna di presentare gli Oscar, è un sogno che si avvera.’

Condurre la cerimonia è effettivamente una grande fortuna, ma anche un rischio non indifferente. Con tutti gli occhi del mondo puntati addosso, non è semplice mantenere la calma e risultare all’altezza del compito. Ellen DeGeneres è riuscita a compiere una grande impresa l’anno scorso, regalando all’evento degli ascolti record, come non se ne vedevano da 14 anni. Per non parlare del selfie che si è imposto nella storia come la fotografia più famosa dei nostri giorni. Tuttavia, la presentatrice ha accusato la fatica e lo stress dell’evento, decidendo di declinare l’invito a fare il bis. Al suo posto arriverà dunque il biondo Harris, che dovrà lavorare parecchio per non far rimpiangere la conduzione precedente. Ci riuscirà?

Impostazioni privacy