Ornella Muti e Adriano Celentano, la storia d’amore: tradì il marito con il Molleggiato

CINEMA: TAORMINA FILM FESTIVAL

[didascalia fornitore=”Ansa”]Ansa – Ornella Muti in posa prima di un party al Taormina Film Festival[/didascalia]

Le voci su una presunta storia d’amore tra Ornella Muti e Adriano Celentano sono state confermate: l’attrice tradì il marito Federico Fachinetti con il Molleggiato, confessando l’unica infedeltà della sua vita. L’attrice, icona degli anni Ottanta, ha ripercorso i momenti salienti della sua vita, spaziando dalla carriera artistica fino alla vita privata e ammettendo di essere stata ammaliata dal cantante.

In un’intervista rilasciata a Il Messaggero, Ornella Muti si è raccontata a cuore aperto, svelando la storia d’amore con Adriano Celentano, conosciuto sul set del film Il bisbetico domato nel 1980. Già ai tempi, si diffusero le voci riguardanti una liaison tra i due, poi confermate dal cantante: ‘Adriano (Celentano, ndr) non avrebbe dovuto raccontarlo, tanto meno senza avvertirmi. Accidenti!’ – ha svelato l’attrice, ammettendo il flirt con il marito di Claudia Mori.

Leggi anche: Ornella Muti racconta la sua vita privata a Verissimo

Ornella Muti: ‘Con me ci hanno provato quasi tutti’

[secgalleria id=”5397″]

Ma la vita sentimentale di Ornella Muti è stata assai turbolenta: ‘[…]ho passato la vita a difendermi dagli assalti degli uomini’ – ha rivelato, raccontando di aver conosciuto nella sua vita tantissimi personaggi affascinanti e di potere.

‘Ugo Tognazzi è stato un signore, un fratello maggiore che mi ha sempre protetta’ – ha ricordato la Muti, proseguendo – ‘Con Jeremy Irons c’è stato un feeling, ma non è mai sfociato in una storia d’amore’, mentre per quanto riguarda Alain Delon rivela di aver avuto paura perché l’attore aveva dei cani feroci.

Nonostante una vita vissuta all’insegna della fedeltà, dunque, Ornella Muti ha svelato che l’unico tradimento fu con Adriano Celentano ai tempi in cui era sposata con Federico Fachinetti.

Ad oggi, però, l’attrice si dichiara single e, facendo un bilancio della sua vita sentimentale, la definisce ‘disastrosa’: ‘Dagli uomini ho ricevuto sempre pugnalate. Ora sono single. Del mio ultimo compagno ho notizie da mesi. Alla mia età ho imparato a stare bene da sola’.

La vita professionale di Ornella Muti: ‘Ho sempre vissuto sotto pressione’

Ornella Muti, inoltre, ripercorre la sua vita professionale raccontando di aver iniziato a lavorare sui set a soli 14 anni: ‘Ho girato il mio primo film, La sposa più bella, a 14 anni. Non sapevo nulla, ero una sprovveduta e mi sono lasciata pilotare. Erano gli altri a scegliere per me’.

Eppure, anche dal punto di vista artistico, l’attrice sembra avere un solo rimpianto: ‘Mi pento di non aver fatto la Bond Girl nel film Solo per i miei occhi. Il produttore Broccoli era pazzo di me’.

Ad oggi, però, la Muti dice di essere soddisfatta: ‘Ora, grazie ai miei figli, ho ripreso in mano la mia vita: il mio successo più grande è aver creato una famiglia solida e avere la possibilità di fare la nonna, la condizione che oggi mi appaga di più’.

In effetti, quando gli impegni lavorativi glielo consentono, l’attrice si dedica ai nipoti nella campagna piemontese, in provincia di Alessandria, dove si è trasferita dopo lo sfratto dalla casa di Roma.

Leggi anche: Ornella Muti sfrattata di casa, Naike Rivelli: ‘Per fortuna abbiamo molti amici’

Impostazioni privacy