OneRepublic a Milano nel 2014: arriva in Italia la band di Counting Stars

[fotogallery id=”991″]

I OneRepublic a Milano nel 2014 per un unico e imperdibile appuntamento in Italia il prossimo 17 novembre in un Mediolanum Forum di Assago che si preannuncia pienissimo. Negli ultimi mesi i OneRepublic, la band alternative rock statunitense capitanata da Ryan Tedder, hanno dominato le classifiche mondiali con il nuovo album Native ben supportato dai singoli-tormentone If I Lose Myself e soprattutto Counting Stars (disco di platino in Italia), che ha replicato i numeri dei primi grandi successi del gruppo: oltre 10 milioni di download e il maggior numero di airplay nella storia con il primo singolo Apologize (feat. Timbaland) e il successivo exploit di di Stop and Stare.
I biglietti per l’unico concerto in Italia dei OneRepublic nell’ambito del Native World Tour 2014, saranno in vendita dalle ore 9:00 del 25 aprile sul sito di Live Nation Italia e tramite il circuito Ticket One. Gli iscritti a My Live Nation avranno la possibilità di accedere a una prevendita anticipata a partire dal 23 aprile: per accedere alla prevendita esclusiva è necessario iscriversi gratuitamente a My Live Nation (se non l’avete ancora fatto, potete farlo anche adesso).

I OneRepublic si sono formati a Colorado Springs nel 2003 e hanno raggiunto il grande successo internazionale nel 2007 con l’album d’esordio intitolato Dreaming Out Loud. Il loro primo singolo, Apologize, è stato remixato da Timbaland diventando una mega hit mondiale e raggiungendo la prima posizione nelle classifiche di ben sedici nazioni. Il secondo singolo, Stop and Stare, non ha fatto altro che confermare il successo di Apologize. Nel 2009 i OneRepublic hanno pubblicato il secondo album, Waking Up, da cui sono stati estratti i brani All the Right Moves, Secrets e Good Life.

Il terzo e per il momento ultimo album, Native del 2013, è stato il loro primo disco a entrare nella top ten della classifica americana. Come singolo di lancio è stato scelto If I Lose Myself, che ha ricevuto un’ottima accoglienza in tutto il mondo (Italia compresa), ma ancora meglio è andata con il successivo Counting Stars, che ha definitivamente consacrato i OneRepublic band di fama internazionale.

Attualmente la band è formata da Ryan Tedder, Zach Filkins, Drew Brown, Brent Kutzle ed Eddie Fisher. Per quanto riguarda il loro stile musicale, gli sono stati affibiati paragoni molti impegnativi con gruppi musicali che si chiamano Beatles, U2, Maroon 5, Coldplay e The Fray. A questo proposito il cantante e leader Ryan Tedder ha affermato che i OneRepublic non sono stati influenzati da una band in particolare, ma da un qualsiasi artista rock, pop, indie o hip hop che abbia scritto belle canzoni.

Chiudiamo ricordandovi il grande appuntamento con i OneRepublic a Milano il 17 novembre 2014, unica data italiana dell’anno. Biglietti in vendita dal 25 aprile (prevendita esclusiva per gli iscritti a My Live Nation dal 23 aprile).

OneRepublic – Counting Stars
[youtube id=”hT_nvWreIhg”]

Impostazioni privacy