OnePlus 5: lo smartphone Android più potente sul mercato

copertina

La quinta generazione di OnePlus è finalmente stata svelata; uno smartphone dalle performance elevatissime, in grado di competere alla pari con i migliori device attualmente in commercio e con un rapporto qualità/prezzo eccellente.
Scopriamo, quindi, tutte le caratteristiche di questo interessante cellulare partendo dalle sue specifiche tecniche di altissimo livello.

OnePlus 5: caratteristiche tecniche

OnePlus 5 può essere essere considerato come il più potente smartphone in commercio grazie al potente processore Snapdragon 835 con 4 core a 1.9 GHz e quattro a 2.45 Ghz. Si tratta dello stesso SoC del Samsung Galaxy S8 che ora viene però affiancato da ben 8 GB di Ram (il doppio del rivale coreano) e da un meno esoso (in termini di prestazioni) display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD di tipo AMOLED. Numeri importanti anche per la memoria interna che arriva a 128 GB e per il comparto fotografico. Su OnePlus 5 troviamo, infatti, un sensore da 16 Megapixel Sony IMX 398 con apertura f/1.7 e un teleobiettivo sempre Sony IMX 350 da 20 Megapixel con apertura f/2.6.
Le due ottiche vengono utilizzate esattamente come sull’iPhone 7: un grandangolo e un tele per gestire lo zoom “ottico” 2x ed uno digitale interpolato fino ad 8x. Inoltre i due sensori consentono di ottenere un effetto di sfocatura dello sfondo catturando informazioni sulla profondità di campo.

2

Per quanto riguarda, invece, la fotocamera frontale si tratta di un sensore da 16 megapixel Sony IMX 371 con lenti f/2.0, ottimo per selfie di qualità.
Passando alla batteria, a bordo di OnePlus 5 troviamo un accumulatore da 3.300mAh con ricarica veloce migliore, secondo le dichiarazioni dell’azienda cinese, rispetto al Samsung Galaxy S8.
Terminiamo le specifiche tecniche con la connettività; OnePlus 5 è un Dual SIM Dual Standby con supporto alle reti LTE in Cat.12, Wi-Fi ac, Bluetooth 5.0 ed NFC; non manca una USB Type C e il jack per le cuffie da 3.5 mm.Non dimentichiamo il software, aggiornato ad Android 7.1.1 con interfaccia utente OxygenOS 4.5.

OnePlus 5: design e prezzo

3

In conclusione occupiamoci del design con forme che ricordano quelle dell’iPhone 7 soprattutto al posteriore.Sul frontale troviamo, invece, il sensore per le impronte digitali nel tasto home, con sblocco in 0,2 secondi, mentre lateralmente è posizionato l’Alert Slider, per passare rapidamente tra le modalità silenziosa, non disturbare e suoneria. OnePlus 5 utilizza una scocca in alluminio con dimensioni complessive pari a 154,2 x 74,1 x 7,25 mm mm con un peso di 153 grammi.
OnePlus 5 sarà in vendita dal prossimo 27 Giugno al prezzo di 499 euro con 6GB/64GB nella colorazione State Gray e 559 euro per la versione 8GB/128GB nella variante di colore Midnight Black. Non mancheranno, infine, come da trazione di OnePlus, le particolari cover in carbonio e vero legno con cui personalizzare l’estetica di questo smartphone.

Impostazioni privacy