One Direction: il nuovo album 2014 è Four ed esce il 17 novembre

[fotogallery id=”2871″]

Giornata di grandi annunci per i One Direction: il nuovo album 2014 si intitola Four (scelta scontata, visto che è il quarto disco della band) e sarà pubblicato il prossimo 17 novembre. Il cd è già in pre-order su iTunes in due diversi formati digitali: una versione standard con 12 brani e una deluxe con 16 canzoni più un contenuto video.

Oltre ad annunciare l’uscita di Four, i 1D hanno svelato una canzone inedita del nuovo album, Fireproof, mettendola a disposizione gratuitamente sul proprio sito ufficiale per sole 24 ore.

Come saprete, abbiamo trascorso gli ultimi mesi nel nostro tour negli stadi, ma abbiamo anche lavorato al nostro nuovo album‘, hanno dichiarato i cinque ragazzi in un video-messaggio postato su Youtube. E in effetti è stupefacente che tra un concerto e l’altro della loro imponente tournée mondiale negli stadi, i One Direction abbiano anche trovato il tempo di registrare il nuovo disco! Cominciamo a sospettare che le giornate di Harry, Niall, Zayn, Liam e Louis siano ben più lunghe di 24 ore…

Four è dunque il quarto cd di inediti della discografia dei One Direction che, nell’ultimo quadriennio, è stata regolarmente scandita dall’uscita di un album ogni anno: Up All Night nel 2011, Take Me Home nel 2012, Midnight Memories nel 2013 e, appunto, Four nel 2014. Un cammino travolgente ma inevitabile per un gruppo che sa benissimo di doversi sparare tutte le sue cartucce in un lasso di tempo relativamente breve, prima che la mutevole fascia di pubblico che li sostiene trovi nuovi idoli da venerare (e già da dietro spingono prepotentemente i 5 Seconds of Summer).
Del resto non più di un mese fa lo stesso manager della band, Simon Cowell, aveva rilasciato dichiarazioni ‘agrodolci’ sul futuro dei 1D, ammettendo che prima o poi il loro scioglimento sarà inevitabile perché ‘bands don’t stay together forever‘, le band non restano insieme per sempre, ma che prima di salutarsi definitivamente avrebbero fatto in tempo a pubblicare almeno altri due album insieme. Uno dei quali è proprio Four.

Riguardo il prossimo disco, pare che il sound sarà più tagliente e pronto a esplorare nuovi territori musicali. Inoltre gran parte dei testi delle nuove canzoni sono stati scritti dagli stessi One Direction, desiderosi di farsi apprezzare finalmente non solo a livello vocale ma anche come autori.

One Direction: Fireproof
[youtube id=”BWrmJtWEdD0″]

Impostazioni privacy