Olimpiadi 2016: la programmazione Tv

(SP)VENEZUELA CARACAS SPORTS OLYMPICS

Una bella notizia per tutti coloro i quali vorranno seguire le Olimpiadi 2016 di Rio de Janeiro in TV perché la Rai ha acquisito per tempo i diritti per trasmettere in chiaro buona parte degli eventi aprendo così la manifestazione internazionale a tutti. I Giochi a cinque cerchi che inizieranno tra circa 10 giorni saranno così diversi da quelli che li hanno preceduti come quelli di Londra 2012 o quelli invernali di Vancouver 2010 e Sochi 2014 perché non saranno più un’esclusiva – a pagamento – di Sky. Ottime notizie anche per chi intende seguire lo sport dal computer in streaming perché sarà attivo anche Rai.tv. Scopriamo tutto il programma.

Con un investimento pari a 65 milioni di euro, la Rai ha dunque preparato al meglio la programmazione TV delle prossime Olimpiadi 2016 di Rio de Janeiro: saranno 400 le ore di diretta esclusiva e in chiaro che tutti i cittadini potranno seguire dalla propria TV oppure dal computer su territorio nazionale attraverso il sito Rai.tv. E gli abbonati Sky? Potranno altresì visualizzare le gare all’interno del bouquet. I canali che saranno coinvolti nella programmazione sono Rai 2 che diventerà rete olimpica, naturalmente Rai HD e i due canali di Rai Sport con due settimane piene e dense di gare che dureranno fino alle 5 del mattino e riprenderanno alle 14 ossia rispettando la notte del popoloso paese dell’emisfero australe.

PROGRAMMA OLIMPICO COMPLETO

Come seguire tutte le gare? Il canale principe sarà Rai 2 che si dedicherà completamente a RIO 2016 con un live totale per tutta la giornata olimpica che inizierà alle ore 13.30 con Buongiorno RIO, preceduto naturalmente alle ore 13 dal TG Olimpico. In seguito, “zapping” tra le varie strutture e impianti che ospiteranno le gare fino alle 20.30. Sarà poi tempo del secondo TG Olimpico e alle 21:00 si inizierà nuovamente con le gare pomeridiane brasiliane e il blocco successivo durerà dalle 23.00 fino a chiusura di giornata alle ore 5.00 italiane. E Rai sport?

OLIMPIADI 2016 COME SEGUIRLE SUI SOCIAL

Naturalmente, non tutte le gare saranno visibili su Rai 2 perché molte specialità si incrociano nel panorama ed è per questo motivo che si potranno anche scegliere Rai Sport 1 o Rai Sport 2: il primo sarà rivolto all’atletica leggera, gare di nuoto, tuffi, scherma, ginnastica e pugilato mentre il secondo sugli sport di squadra, come basket, volley, calcio, pallanuoto e rugby. E in radio? Rai Radio 1 allestirà una versione speciale di ‘Minuto per Minuto’ nelle fasce 15.30-18.00 per il mattino; 19.30-23.30 per il pomeriggio e 00.30-2.00 per la sera. Venti giorni di puro sport e di emozioni forti, segui le Olimpiadi di RIO 2016 con noi.

Impostazioni privacy