Obama e Trudeau, cena a lume di candela per i due leader a Montreal: lo scatto è virale

obama trudeau

Una cena a lume di candela tra Barack Obama e Justin Trudeau a Montreal e il web impazzisce. L’ex inquilino della Casa Bianca martedì sera ha fatto tappa nella città natale del premier canadese e lo scatto che li immortala al ristorante con tanto di candele sul tavolo è subito diventato virale come simbolo della loro “bromance“, l’amicizia stretta e confidenziale tra uomini per dirla all’americana. Maniche di camicia arrotolate, gesti e postura rilassati per i due leader che si sono incontrati per discutere sul tema che più sta a cuore in questo momento all’ex presidente USA, il coinvolgimento dei giovani in politica.

Obama era a Montreal per un incontro alla Camera di Commercio dove ha parlato a una folla di 6mila persone su temi molto delicati e non ha risparmiato pesanti critiche all’amministrazione del suo successore, Donald Trump, in particolare per la scelta di uscire dagli accordi di Parigi.

La serata si è conclusa con la cena a lume di candela con Trudeau che ha poi postato sul suo profilo Twitter la foto, ringraziando Obama per l’incontro e sottolineando la cooperazione tra i due per formare nuovi giovani leader.

Negli USA l’immagine è subito diventata virale, soprattutto se messa a confronto con la stretta di mano del premier canadese con l’attuale presidente USA, Donald Trump. Obama aveva abituato gli americani a un ambiente molto informale anche alla Casa Bianca: leggendarie le foto e i meme della “bromance” con il suo vice Joe Biden.

white house officiale picture

Dopo la coppia più cool della politica occidentale oggi tocca al duo Obama-Trudeau fare impazzire il web, in attesa che a loro si unisca l’ultimo giovane leader politico salito alla ribalta internazionale, Emmanuel Macron.

Impostazioni privacy